Maschere di Carnevale con la carta
Pubblicato il 18 Febbraio 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012
Un lavoretto banalissimo: più semplice di così, non si può. Ma divertente, e persino impegnativo, in un certo senso. Maschere di Carnevale realizzate con la carta (o il cartoncino) e poi decorate a mano con i pennarelli maxi. In tanti bellissimi colori.
La parte più ‘brigosa’ (come si dice dalle mie parti) è la realizzazione delle sagome: io le ho disegnate su del cartoncino spesso di recupero (quando compro qualche oggetto creativo al LIDL tengo sempre il cartoncino usato per l’imballo, che è molto resistente, ma si taglia bene con il taglierino) e poi le ho ritagliate con le forbici e la taglierina.
Dafne ha ripassato le sagome sul cartoncino bianco, e così ho potuto tagliarle le maschere da decorare. In questo caso ha scelto i pennarelli colorati: pennarelli maxi ultra lavabili, e un po’ di fantasia. Ha scelto di comporre le maschere in versione multicolor, e io ho lasciato fare.
Sicuramente faremo altre maschere: vorrei prepararne alcune di piccole dimensioni da decorare con materiali particolari, per comporre una ghirlanda. E poi vi darò tutti i template da scaricare per realizzare sia le maschere grandi, che quelle piccole.
Nel frattempo mi preparo al weekend: il brutto tempo ci inchioderà probabilmente a casa, e nella mia cartellina delle idee ho già dei progettini divertenti da proporre a Dafne, alcuni anche altamente rischiosi. Perchè? perchè ho comprato mezzo chilo di coriandoli… e ho proprio intenzione di aprirli in casa! Una lucida follia, insomma… 😉
bellissime!!!!!!
oggi provo a proporle ai miei piccoli!!!!
baci!
Belle, anche noi le abbiamo fatte 🙂
E anche io conservo tutti i cartoncini dei prodotti LIDL! A proposito, ci sono andata proprio ieri ed ho comprato alcuni detersivi bio di quelli che avevi suggerito in un vecchio post.
Anche io sono andata da poco a fare di nuovo scorta di detersivi bio! E ho comprato anche della bella lana viola e bianca… che paradiso, quel posto 😉
le vostre maschere sono bellissime: le linkeresti qui per favore?
Certamente, ecco le nostre mascherine: http://pollon72.blogspot.com/2011/02/mascherine-di-carnevale.html
Topastro è nel periodo: acquerelli, colora solo con quelli….
anche noi ne stiamo creando qualcuna per utilizzarle come inviti alla “merenda di carnevale” 🙂
Semplicissime ma davvero carine le maschere. Speriamo che non sia brutto questo w.e. qui c’è un timido sole…Io adoro i coriandoli anche se in casa sarà un macello, ogni anno quando torniamo dalle sfilate e ci svestiamo troviamo coriandoli ovunque per settimane. In bocca al lupo! 😆
..io ho visto le previsioni…bello domani e per metà domenica…speriamo perchè voglio andare a sciareeeeeee!!!
oggi mi metto al lavoro….mi procuro cartoncino, elastici e al lavoroooo!!!qui diluvia e spero di intrattenere un pochino la monella!!
come sempre complimenti!!!
Nicoletta S
Grazie Nicoletta!
Coriandoli dentro casa??? Poi ci racconterai bene questa follia 😆 Belle le maschere, peccato che per noi i pennarelli siano troppo pericolosi!!!!
Pennarelli lavabili e ti togli il pensiero… e poi si chiude un occhio.
Il mio problema sono i mobili, il pavimento la televisione e i muri!!! Non riesco proprio a tenerlo fermo!
Nemmeno io, credimi… Però in effetti noi abbiamo tutti mobili di Ikea, superfici pulibili con una passata di spugna, e pochissimi mobiletti, quindi non ci sono grandi tentazioni.
Magari provo con i gessetti!
bellissimi, mia figlia oggi me li ha disegnati sul muro 😳 🙁 appena ridipinto :argh:
ooooops 😳
sono bellissimi, lo proposto all e mie amiche e stiamo organizando una fasta mascherata per bambini 😀
waaaaaaaaaau che belle ne ho fatte tantissime e non vedo l’ora di farne altre 😀 8) 8) 8) 8) 8) 😆 😆 😆 😆 fantastiche per fortuna che esiste questo sito 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 non vedo l’ora di farle vedere al mio fidanzato mi sa che queste 10 maschere le regalo al mio amato fidanzato