Schemi maglia in italiano
Pubblicato il 19 Gennaio 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 30 Ottobre 2018
Parlando di maglia ho ricevuto tanti buoni consigli: adesso che ho terminato il mio scaldacollo (vi mostrerò tutto, promesso!) e ne ho iniziato uno piccolo per Dafne (che sto lavorando con le bacchette di legno da sushi!), sono già entrata nella seconda fase della dipendenza da lana: il craving dato dalla ricerca di schemi, modelli, idee, progetti… preferibilmente in italiano!
01. Beads and tricks| 02. Maglia e chincaglie | 03. Casa nella Prateria
04. Piccola Lory | 05. Beads and tricks | 06. Noi tutti insieme.
Ecco allora una brevissima e non esaustiva raccolta, che mi riprometto di ampliare in futuro, con alcuni schemi che mi piacciono molto e che vorrei presto mettere in pratica. Per un elenco completo e sempre aggiornato, Alessia di beads and tricks ha creato un’intera pagina di link con gli Schemi a maglia in lingua italiana.
Buongiorno! 🙂
A me invece è tornata la fiamma della passione da uncinetto … vorrei tanto cominciare dal fare una spilla a forma di fiore (se hai qlk link utile me lo forniresti? 😳 ) così da avere una piccola soddisfazione e poter superare il punto di stasi che mi contraddistingue in questi mesi!
Baci e buona giornata!
L’uncinetto sarà la mia prossima sfida. Quest’anno me lo sono proprio promesso: maglia e uncinetto. Ce la faremo 😉
Anche io ho una passione smodata per l’uncinetto! Ce li cerchi un po’ di schemettini in italiano… 🙄 dai su su cercali cercali…
Ci sono dei siti inglesi o americani che propongono gratuitamente patterns di tutti i tipi, sia per maglia che per uncinetto, ed è tutto ovviamente in inglese.
Io qualcosa ho tradotto, lavoretti semplici ovviamente, ma per i lavori un po’ più lunghi si fa un sacco di fatica. Possibile che in Italia non esista nulla del genere?
Se esiste è tutto rigorosamente a pagamento, compresi molti schemi pubblicati dalle blogger, che chiedono 2-3 euro a pattern 😐
Possibile che non esista un sano spirito di condivisione? Se un’amica mi chiede le spiegazioni per realizzare un progetto sarebbe il colmo se glielo facessi pagare.
That’s more than sebienls! That’s a great post!
Ce la farai! Anche con l’uncinetto, che secondo me è anche più facile.
E scommetto la prossima volta che farai la maglia ci proverai con gli shanghai! 😀
ahhaaa magari per i vestiti delle bamboline! 😆
Io per ora uncinetto…sono per le cose piccole da finire subito..non ho abbastanza pazienza per la maglia!!! 😆 😆
a mamma felice e solitamente:io ho nove anni e sò lavorare all’uncinetto!!è molto facile:basta la bravura e l’impegno
e brava Barbara…io sono autodidatta per quanto riguarda l’uncinetto, per la maglia, non so perchè ma ho un blocco psico-fisico e non credo sarò in grado di imparare solo con il web e i libri…..cmq brava, già riuscire a fare uno scaldacollo è una bella impresa.
aspettando le foto……
Si si anche io voglio imparare la maglia…..quante belle cose….
Ma per iniziare cosa mi consigliate di comprare e di fare? non ho niente.
io ho usato il filato “BIG SNOW” e in mezza giornata ho fatto una sciarpona! che soddisfazione riuscire finalmente a finire un lavorino…
puoi cominciare con questo!
Ma tu sei una maga!!!
Ma grazie cara Barbara!!!! Trovate tantissimi schemi per tutti i gusti e tutti in italiano!! Se ne avete da segnalarmi vi ringrazio sin da ora!
Un bacione,
Alessia
Alessia, ho appena ricevuto la tua spilla: è bellissima, deliziosa. Domani esco e gongolo davanti a tutti 😀
Anche io ho iniziaro lo scadacollo prima lo faro’ per la mia bimba più piccola e poi per quella più grande e poi forse per me .Ho preso lo schema di Piccola Lory e mi sembra veramente perfetto. Buon lavoro.
sì, è davvero semplice e bellissimo. senza saperlo, ho fatto una cosa simile… poi lo pubblico!
😳 Arrossisco, siete troppo buone :-)… Adesso approfitto della carica che mi avete dato e mi lancio col primo “scalfo delle maniche” della mia vita… aaaarrrggghhhhhh, paura!!!
aaaa ma tu mi vuoi male!!!
io voglio fare qualcosa ai ferri, ma non ho il tempoooooooooo
(dai, 3-4 anni e se non si ricomincia tutto da capo un po’ di tempo arriverà, piano piano, vero?)
Dai 3 anni sì, lo garantisco personalmente! 😉
Sono onorata!! Il mio elementare scaldacollo tra tutte queste meraviglie, grazie ! Ahahahah, mi sa che siamo nella stessa fase, io mi sono iscritta anche a ravelry… non capisco nulla delle istruzioni in inglese, però guardo le foto e semplifico semplifico semplifico 😀
beh, almeno tu ti sei iscritta! io non sono riuscita nemmeno a capire come registrarmi!! 😀
Vai vai, osa! C’è anche il gruppo con la traduzione in italiano di un po’ di lavoretti!
Con le bacchette da sushi?? Ma sei un mito!!!
erano le uniche bacchette di legno un po’ spesso che avevo 😆