Calendario mensile delle emozioni
Pubblicato il 13 Gennaio 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 15 Ottobre 2012
Un nuovo PDF da scaricare: un planning mensile (simile a quello dell’anno scorso), con una novità tratta dal Life Calendar di cui mi sono innamorata recentemente. Non solo calendario mensile e tanto spazio per scrivere nelle caselle giornaliere, ma anche un piccolo smilie che rappresenta le emozioni del giorno: triste, felice, arrabbiato, confuso…
Quando ho visto il Life Calendar di BrigadaCreativa, ho deciso di riproporre l’idea in modo semplice all’interno del mio Planning mensile, inserendo all’interno delle caselle giornaliere un piccolo cerchio, in cui ciascuno può disegnare la faccina che più ha contraddistinto il giorno appena trascorso. Un bell’esercizio per chi cerca la felicità, perchè vi costringerà, a fine mese, a fare un bilancio dei giorni belli e brutti, a contarli uno a uno, e iniziare a cambiare veramente facendo rotta verso la felicità.
Ecco allora da cosa nasce l’idea, ma soprattutto come mi piace pensarla: si sposa benissimo con il nostro quotidiano impegno verso la felicità!
Potete scaricarlo gratuitamente qui (non è certo un’opera di design), ma potete assolutamente acquistarlo su Etsy!
PDF da scaricare: Calendario mensile delle emozioni.
Il Life Calendar è un’opera di design ed è un calendario di 365 giorni. Si acquista su Etsy ad un costo davvero molto basso (meno di 10eur) ed è anche un oggetto di arredamento. E’ un’opera di BrigadaCreativa, e secondo me vale comunque la pena di acquistarlo… magari mettetelo in ufficio, di fronte alla scrivania del vostro capo: potrebbe dargli qualche messaggio subliminale! 😉
Bellissimo, e valido strumento “terapeutico” ! 😉
lo prenderei come suggerimento…
Peccato che in questi giorni ho tante faccine all’ingù da segnare
Considerato che sto provando a mettercela tutta per non demoralizzarmi, posso dire di essere esausta.
No, dai, pensa a questo: domani è venerdì. La settimana più dura dell’anno sta per finire. E questa è scientificamente la settimana più brutta dell’anno. Quindi dalla prossima settimana si può solo migliorare.
speriamo…per me è terribile.
anche per me è stata terribile, io e i miei tre piccoli nani siamo esausti…
Bellissima Idea!!! Mi piace, si si !!! E naturalmente grazie a te che ci aiuti a ricordare quanto sia bella e piena di sorprese una giornata felice :)!
che idea carina! la proporrò anche ai miei figli! ora scarico e stampo
grazie
Questa è una bellissima idea!
Anche perchè è vero: se vedi i tuoi stati d’animo nero su bianco ti rendi conto meglio di come migliorare il percorso
Secondo me davvero a fine mese questo aiuta a fare il bilancio delle emozioni. Ieri una cara amica mi ha detto: l’anno scorso mi sono dimenticata di vivere. Ho pensato che se ci costringiamo, ogni mese, a guardare in faccia la realtà, vedendo nero su bianco che abbiamo segnato solo giorni tristi, forse possiamo sprecare meno tempo per essere felici.
E’ un gran bel pensiero si!
Che poi con le faccine il bilancio è più immediato che andarti a rileggere un post in effetti.
che bella idea 🙂
Che bella idea, oggi segnerei la faccia 🙁 , sono di pessimo umore, l’attesa mi logora e vorrei avere la forza di dare un calcio a tutto…Per ora mi stampo il tuo calendario, chissà che mi porti un pò di faccine 😀
io te le auguro di cuore Angela
la mia faccina di oggi invece è assai arrabbiata, per una cosa che sta succedendo in un posto a me caro, che i media continua ad etichettare come rivolta per il pane, ma che in realtà ha problemi ben più profondi, e che ha portato via per sempre un caro amico di mio marito proprio ieri, mentre protestava pacificamente. Freddato così, a caso. E’ questo, tanto il loro modo di agire.
Scusate l’ot….ma spero che anche le mie faccine possano tornare sorridenti per questa situazione.
Oh Silbi, mi dispiace tanto … 🙁
La mia faccina di oggi sarebbe quella confusa (che è così 😕 o così 😐 ??)… già sono abbastanza confusa di mio, ci mancava anche un collega con i suoi consigli non richiesti di stamattina a peggiorare la situazione!
Ciao a tutte!
I consigli non richiesti sono il MALE. Inizia a dargli dei consigli fastidiosi, magari la smette 😀
lo stampo al volo!!Ma faccina stanca come si fa???
potresti mettere gli occhi piccoli come puntini e una Z al posto della bocca 😀
Uhhhhh..grazie per il suggerimento!!!!
lo adoro. l’unica cosa che mi urta è dover fare la stessa cosa ogni giorno, io sono un’anarchica! però credo proprio che appariranno 4 di questi calendari proprio sul nostro frigo, e pazienza se qualche volta “ci dimenticheremo” di compilarlo.
se ti dimentichi, vuo, dire che è andata bene… e allora secondo me a fine mese puoi barare e metterci un sorriso 😀
Wow, lo trovo un’idea meravigliosa :-O
Lavoro con gente a cui farebbe davevro bene 🙂
Io, dal canto mio, avrei bisogno di spazio a sufficienza per disegnare una faccina sdraiata su una nuvola… 🙄
Fantastico! Noi ne abbiamo uno così per Aj. In allegato al calendario c’erano diversi stickers con faccine felici e tristi, torte da posizionare e immagini delle stagioni ecc. Pensa che proprio ieri gli ho stampato su carta adesiva una nuobva serie di smiles perchè erano già finiti!;-)
Quest’anno sto diventando calendario addicted, mi sa che mi stampo anche il tuo! bacione
UNa bella idea. Lo farò sulla mia genda. Mi piace un sacchissimo!
acquistato, sarà simpatico farlo con i miei bimbi! grazie per la segnalazione ^^
Geniale!
Lo adottiamo subito questo calendario: grazie
trovo che sia un’idea simpaticissima…
è geniale!!! grazie bà
e’ la prima volta che scrivo ma devo commentare questa bellissima idea : la utilizzerò a casa e a scuola Grazie grazie mille Domenica
Grazie a te per il tuo commento, Dmenica!
Bellissimo e scaricato immediatamente . Sei un vulcano di idee.
che bello, è come verificare a posteriori il proprio bioritmo! magari attivo la verifica sia sull’agenda settimanale dell’ufficio sia sul calendario a casa così poi allineo a fine mese le faccine agli eventi lavorativi e familiari e vedo cosa, nel mese, mi ha demoralizzato, incazzato o reso felice….doppio planning doppie faccine…anche perchè non penso di essere l’unica che in ufficio si innervosice e poi a casa magari passa un bel pomeriggio.