Calzette della Befana
Pubblicato il 5 Gennaio 2011 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Che passione il cartoncino: temo sarà il mio materiale del 2011. Prima c’è stato il feltro, poi di nuovo il feltro, e adesso è la carta colorata a darmi ispirazione.
Il mio obiettivo 2011, in termini creativi, è inventare qualcosa di originale con il cartoncino, e anche imparare l’uncinetto. Ce la farò?
Queste calzette più che un lavoretto sono un esercizio montessoriano: con questo lavoro potete intrattenere i bimbi per un intero pomeriggio, soprattutto se fate un lavoro collettivo. Ritagliate le sagome delle calze dal cartoncino colorato, e affidate ai bimbi il compito di decorarle: gli stickers sono perfetti, ma vanno bene anche sagome ritagliate dalla carta, brillantini, figure ritagliate dai giornali, carta di caramelle o le stesse caramelle, ancora incartate, attaccate con il biadesivo.
Noi abbiamo appeso le calzine come decorazione per la nostra bacheca nuova. Sono davvero molto gradevoli da vedere!
che carine….misa però che noi ancora non siamo pronte a ciapinare…dopo tre minuti la Princi si stufa e inizia a incollare roba ovunque….
Anche Dafne incolla adesivi ovunque! Non ti scoraggiare: è così che si impara. Dafne aveva ZERO concentrazione. Poi piano piano, per imitazione, ha iniziato. Io non ho mai forzato la cosa, ma mi mettevo a fare i lavoretti sul tavolo della cucina, in modo che lei potesse vedere e incuriosirsi. Ha fatto tutto da sola…
felice befana
..bella la calzetta!!!
..anche io adoro il cartoncinooooooo!e la mia bimba,pur non essendo un’abile ciapinara,si diverte un sacco…anche solo a tagliarlo!!ahahahahahahahah
..questa sera preparo le calze per il bar del maritino..chissà come sarà contentoooooo!!!
Auguri a tutte!
Uncinetto??? Ci sto provando anche io…qualcosa mi riesce!!! Ce la possiamo fare!!
Nonostante le tue siamo idee meravigliose, io dopo Natale mi sono arresa 🙂
Per il resto aspettiamo il prossimo anno, ché già spiegare l’arrivo di Babbo Natale non è stato facile!!!
molto carina, anche noi ci stiamo lavorando 🙂
Carinissime…semplice e di effetto…L’uncinetto non sono mai riuscita a capirlo, se ci riesci poi me lo spieghi!!! 😀 Buone festa della Befana.