Albero di Natale riciclato
Pubblicato il 14 Dicembre 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 16 Settembre 2015
Oggi vi presento un progetto speciale, a cura di una persona speciale: Rosi Jo. Un’insegnante, una donna creativa, una persona che è come una farfalla, con una sensibilità artistica fuori dal comune. Perchè Rosi Jo fa davvero arte, e la cosa straordinaria, è che riesce a fare arte con materiali poverissimi, come quest’albero ricicloso realizzato con i cartoni delle uova.
Non posso dunque che ringraziarla, ringraziarla con tutto il cuore, per avermi ‘regalato’ questo tutorial, e per averlo condiviso qui. Ringraziarla perchè è una persona che sa produrre e condividere bellezza, e questo la rende davvero unica e speciale.
Albero di Natale ricicloso
Ecco un’idea natalizia, e non solo, per utilizzare i cartoni dell’uova sempre numerosi nelle nostre cucine, in modo creativo ed originale.
Con una spesa pressoché nulla e, perché no, da fare insieme ai vostri bambini, potete realizzare un abete innevato che rallegrerà un angolo della vostra casa.
TUTORIAL
Per ottenere il cono ho ritagliato da un cartoncino bristol un quarto di cerchio con il raggio di 25 cm.
Ho pazientemente ritagliato le “scaglie” dal cartone (esattamente la sede dell’uovo).
Partendo dal basso ho iniziato ad incollare le scaglie che man mano ricopriranno il cono ed ho inserito qua e là qualche elemento in più per coprire qualche spazio vuoto.
Infine ho dato una mano di pittura acrilica per rendere il bianco omogeneo.
Volendo potete sempre dal cartone ritagliare dei cerchietti, dipingerli in rosso od oro e incollarli sulle scaglie a mo’ di palline decorative.
Et voilà il lavoro è pronto. Buon Natale!
Link: rosijofarecon.blogspot.com
Elegante , semplice e ricicloso ..un’idea semplicemente fantastica ..e visto che da un pò sono assente un grande salutone a tutte
questo è bellissimo!
Favoloso!!!! Solo Rosi sa essere così brava!!!
Sì, è fantastica… io l’ammiro moltissimo.
Anche io è una persona molto dolce….
Davvero carino
è bellissimo ! lo stampo e lo consegno alle maestre della scuola del mio piccolo !!
I lavori di Rosi sono meravigliosamente raffinati… proprio come lei!
E’ vero, e dopo averla conosciuta di persona, non posso che rafforzare la tua tesi. Mi è rimasta proprio nel cuore.
Carissima Barbara,
quale onore e quale piacere essere a casa tua!
Anch’io sono stata felice, anzi entusiasta, di avervi potuto conoscere di presenza a Bologna, ti porto nel cuore e spero di scriverti in privato quanto prima. Ti ringrazio per le parole che mi hai scritto sul blog di Linda e per tutto l’affetto e stima che ricambio col cuore.
Un bacione alla tua bimba, a presto, Rosi
Grazie a te, Rosi! Ti ammiro davvero molto, e sono contenta di potertelo dire ancora una volta…
Adoro Rosj, spesso provo ad ispirarmi a lei….
Rosi è fantastica!
Cara MammaFelice, l’albero è bellissimo, ma ancora più bello è+ ciò che hai scritto nel tuo profilo. Devi essere una persona davvero speciale, è bello leggere la tua felicità contagiosa! 🙂 SUnflower