Zucche con i rotoli di carta igienica
Pubblicato il 29 Ottobre 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Sempre a base di carta crespa, un lavoretto molto semplice (e ricicloso) da fare in compagnia dei bimbi piccoli. Occorrono materiali molto poveri: rotoli di carta da cucina o carta igienica, carta crespa, caramelle e nastro da pacchi. Semplice, no?
Se come me ormai conservate tutti i rotoli vuoti della carta igienica, perchè non si sa mai a cosa potrebbero servire… forse avete trovato l’idea giusta per utilizzarne una decina (giusto per far posto ai prossimi rotoli, ovviamente). Queste zucche sono dei semplici portacaramelle, o favor, che potete regalare ai bimbi la sera di halloween, se bussando alla porta vi chiedono: Dolcetto o scherzetto?
In alternativa, potete usarle come regalini per una festa casalinga, o anche solo come decorazioni (senza metterci le caramelle dentro.
Per realizzarle: tagliate un rettangolo di carta crespa arancione e adagiatevi al centro il vostro rotolino di carta igienica. Riempite l’interno del rotolino con caramelle e dolcetti, e poi chiudete il tubo avvolgendolo proprio come una caramella. Fermate i due lati con dei fiocchi da pacco, o del filo di lana, e pareggiate le estremità. Infine, incollate sulla carta crespa le sagome degli occhi e della bocca, ritagliati da un cartoncino nero, e aspettate che la colla si asciughi.
Io sono una collezionista di rotoli della carta igienica!!! Ideona questa delle zucchette!!!
Oggi tutto su base… zucca!
(Se Alpha me la taglia, stasera… risotto di zucca )
Anche io ne ho due belle grandi da tagliare, ho voglia di mangiarle, le adoro… ma non ho voglia di mettermi a prepararle… uff 😉
Ma che bella idea, quasi quasi stasera li preparo, visto che siamo invitati ad un festa di halloween e mi chiedevo cosa portare ai bambini, sono pochi, 4, dunque riesco a farli tranquillamente stasera con il mio piccolo. 😀
QUESTA IDEA è CARINA, avremmo potuta farla al nido:)
Ma che carine queste zucchette..io ho usato anche la carta igienica e la carta velina..se ti va di vederle ti rimando al mio post http://www.sly-lamiavitainunblog.blogspot.com/2010/10/halloween-zucche-velocissime.html
belliiineeeee
I lavoretti di Halloween che hai pubblicato sono meravigliosi, uno più bello dell’altro; non vedo l’ora di vedere quelli di Natale!!
Forse quest’anno riuscirò anch’io a “vantare” qualche decorazione fai-da-te (io che so proprio ‘na schiappa )
Per Natale ho grandi progetti… ma il tempo passa e ancora non ho prodotto nulla, come al solito! 😆
Io lavoro meglio sotto pressione
dai che bella idea riciclosa, brava!
Anch’io colleziono rotoli di carta igienica, in attesa di possibili impieghi…ciao!
l’ho fatta anch’io 2 settimane fa 🙂
con tutorial!
http://scrapperita.blogspot.com/2010/10/una-caramella-porta-caramelle-per.html
io adoro halloween ed ogni anno faccio un pò di cosine!
ciao
HAPPY HALLOWEEN!!!
Qui grande fermento e grandi preparativi da più di un mese in realtà (ora nei negozi ci sono già fuori le cose di Natale!).
Questa ideuzza mi serviva proprio per addobbare la tavola….lunedì posterò sicuramente le foto delel case addobbate che abbiamo visitato. Buon trickortreating a tutti!