Giornata del Nastro Rosa a blog unificati : VINCE…

Pubblicato il 18 Ottobre 2010 da • Ultima revisione: 19 Ottobre 2010

premio-rosa

Come promesso, oggi, Lunedì 18 Ottobre, le blogger si uniscono per colorare di rosa i propri blog. Non siamo diventate fan delle Barbie: aderiamo alla Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. E ci premiamo anche con questo regalo rosa!

Per quanto mi riguarda, tutto è partito daun’email di Chiara di Ma che davvero? e di Carolina di Semplicemente Pepe Rosa: mi hanno informata dell’iniziativa e mi sono offerta di ‘prestare’ lo spazio di una pagina per raccogliere le adesioni. Nessun merito da parte mia, dunque, che mi sono felicemente prestata a fare la ‘manovale‘, ma merito loro, e delle 256 blogger che stamattina erano iscritte alla nostra pagina Rivoluzione in Rosa.

E visto che sono in tema di ringraziamenti, vorrei ringraziare la LILT, che in questi giorni ha partecipato al dibattito e ci ha inviato i materiali da pubblicare nella giornata odierna, e Genny di Al cibo commestibile che mi ha aiutata ad inserire parte dei link dei blog che mi arrivavano via email. Grazie mille!!

Sul sito del Nastro Rosa potete trovare tutte le informazioni utili per saperne di più, e anche il widget per fare la vostra promessa.

Come promesso nel post della Rivoluzione in Rosa, ho deciso di destinare un premio estratto casualmente tra le blogger che partecipano a questa iniziativa a blog unificati. Estrarrò la vincitrice a fine giornata, pubblicandone il nome direttamente in fondo a questo post, dopo che tutte avremo pubblicato il nostro post in rosa, pescandola in modo assolutamente casuale dalla lista delle aderenti: se non vi siete ancora iscritte, dunque, potete farlo nel post della Rivoluzione in Rosa.

premio-rosa

Per il premio, come al solito, mi sono lasciata un po’ prendere la mano: doveva essere un premio simbolico, e poi è diventato un pacco gigante pieno di caramelle, cioccolatini, tisane, profumini, braccialetti… a cui ho aggiunto anche un cuore cucito a mano, idea pubblicata nel libro Handmade Home di Soulemama, che ho ricevuto in regalo da Claudia tanto tempo fa.

Il banner del Nastro Rosa resterà tutta la settimana nella testata di Mammafelice, per chi passerà ancora di qua. So che per molti, come per me, questo ha anche un costo economico, ma, se potete, lasciate il banner qualche giorno in più: è un bel modo di dire che siamo grate della nostra vita, che l’amiamo, che amiamo noi stesse, che abbiamo tante cose belle da dire e da fare INSIEME, e che la Rivoluzione in Rosa può essere un grande richiamo, perchè noi donne, in fondo in fondo, possiamo ancora cambiare il mondo. In meglio.

*******************************************
*******************************************

Stamattina estrazione: la Campagna Nastro Rosa a blog unificati ha avuto moltissime adesioni (432 blog aderenti, al momento dell’estrazione), e sono certa che altri ancora aderiranno a questo progetto di prevenzione, che ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere positiva e propositiva la Rete e le relazioni che con essa si possono instaurare. Grazie, dunque, a tutti coloro che hanno aderito, e grazie a chi ha promosso questa iniziativa di salute.

Random.org stamattina ha sentenziato che la vincitrice del Pacco Rosa è la numero 209, ovvero Trattoria da Martina, con le sue meravigliose meringhe in rosa, che vedete ritratte nella sua foto. E se cliccate sopra la foto, potete leggere tutto il post e la ricetta.

Martina, complimenti! Mandami il tuo indirizzo, in modo che io possa spedirti il tuo regalo in rosa! E per gli altri… ancora grazie! E ricordate che potete ancora aderire con il vostro blog, segnandovi nell’elenco della Rivoluzione in Rosa. La prevenzione non ha infatti date di scadenza!

*******************************************
*******************************************



Commenti

92 Commenti per “Giornata del Nastro Rosa a blog unificati : VINCE…”
  1. ciaooo. mi sono persa l’iniziativa perchè fuori dalla portata del mio pc questo fine settimana. provvedo subito con un post, sperando di essere ancora in tempo ad unirmi alla catena! mia madre e mia zia (quindi se mendhel nn era un principainte probabilmente anche io) hanno sofferto di tumore al seno. fortunatamente, per ora, debellato. un abbraccio!

  2. partecipi anchy’io a questa ottima iniziativa!

  3. non me lo sono scordato! Sto scrivendo il post. Fra un po’ sarà pubblicato.

  4. ci sono anch’iooooo!!!

    faccio ancora in tempo, vero?!

    spero vi piaccia….

  5. che bello quanti blog in prima linea! evviva… il mio piccolo contributo rosa lo trovate qui. http://conilcuoreelemani.blogspot.com/2010/10/think-pink.html think pink! linda

  6. Mi accorgo ora di questa bella iniziativa.
    Non potevo mancare. Anche io partecipo nel mio blog con un post rosa.

  7. Complimenti per l’ottima iniziativa…cui, ovviamente, ho aderito…
    Un abbraccio e…”Buona Rivoluzione Rosa” a tutte …non solo oggi, ma tutti i giorni! 😉

  8. tornata ora dal lavoro…per fortuna lo avevo programmato il post..
    ho fatto un semplice collage….ma sentito
    http://nidodiale.blogspot.com/2010/10/oggi-il-mio-blog-si-colora-di-rosa.html

  9. Anche al CircoloVizioso ci siamo colorate di rosa, perché la prevenzione serve, anzi: è fondamentale!
    Questo il nostro post: http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2010/10/una-rivoluzione-tutta-rosa-e-cuori-in.html

    Un grazie a tutti quelli che fanno ricerca e un grazie anche a tutti quelli che… non mollano!
    E poi… W chi ha inventato la programmazione dei post! (che oggi era proprio una giornata intensa, sotto tutti i punti di vista… )

  10. È stato un vero e proprio successone…
    😀

    Grazie ancora di tutto!

  11. Il nastro rosa è sempre sul mio sito! Vieni a vedere e non dimenticare di *cliccare* il nastro per aiutare chi non può permettersi una visita al seno.

  12. Barbara secondo me il premio lo meriti tu, per il lavoro che hai fatto oggi.
    Dico davvero.

  13. Per oggi non ce l’ho fatta, ritornata da Modena, bimbe ammalate…brutto affare! Ma sai cosa faccio, primo domani mi prenoto una visita, poi lo metto lo stesso domani , anche se in ritardo , il mio post rosa, si perchè ricordarlo anche dopo un giorno male non farà!
    bravissime tutte ragazze, avete fatto tutte insieme un bel inno alla vita! notte a tutte soprattutto alla padrona di casa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *