Rivoluzione in rosa

Pubblicato il 12 Ottobre 2010 da • Ultima revisione: 12 Ottobre 2010

Grazie a un’email di Chiara di Ma che davvero? e di Carolina di Semplicemente Pepe Rosa, nasce questa iniziativa a blog unificati, a cui vorrei invitarvi tanto a partecipare. Come ormai sapete (più che altro perchè su Facebook non si parla d’altro), questo Ottobre si svolge la 17esima edizione della Campagna Nastro Rosa, organizzata dalla LILT e visibile sul sito www.nastrorosa.it, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Abbiamo deciso di raccogliere le adesioni delle blogger direttamente in un post, perchè tra messaggi privati su FB, giochini virali ed email con centinaia di destinatari, ci sembrava di perdere un’occasione importante:  dare a questa iniziativa un risalto globale, e non solo confinarla a una dimensione privata. Chi ci sta?

Ecco la nostra proposta: pubblicare il banner LILT o scrivere un post collettivo Lunedì 18 Ottobre, sui nostri blog o sui profili Facebook, per condividere questa iniziativa, a blog unificati, nel modo più serio e più efficace possibile. Insomma: Lunedì 18 vi invitiamo a colorare di rosa i vostri blog insieme a noi!
Potete farlo con un semplice banner, con una ricetta, con un lavoretto in rosa… tutto ciò che il rosa vi ispira! Ma non è tutto! Una di voi riceverà un premio… rosa! 😉

Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

Per finire, ricordatevi che durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di Ottobre.

Indice dell'articolo

Chi partecipa con noi?

Potete lasciare qui sotto la vostra adesione, mettendo il link del vostro blog. Come vedete, siamo già in tante ad aderire!
E se volete pubblicare i banner dell’iniziativa, ecco qui come fare: scaricate la vostra immagine preferita e salvatela sul vostro PC. Inseritela sul vostro blog e linkatela l sito www.nastrorosa.it

I banner:
banner 125×125
banner 120×600
banner 160×90
banner 300×250
banner 240×400

Un premio tutto rosa

Per l’occasione, di mia spontanea volontà, ho deciso di inviare un premio tutto rosa ad una delle partecipanti all’iniziativa. Lunedì 18 girerò tra i vostri blog e sceglierò il lavoretto, la ricetta, la poesia, ecc… che più mi è piaciuta, e spedirò un piccolo pensiero rosa ad una delle partecipanti! Mica potevo fare le cose normali, giusto?! 😉

Felice Rivoluzione rosa a tutte!



Commenti

244 Commenti per “Rivoluzione in rosa”
  1. Anch’io ho dato l’adsione alla mail che ho ricevuto. Ho appena esposto il banner. complimenti per l’iniziativa. A lunedi’.

  2. bene bene 😉 partecipo molto volentieri…
    grazie
    Maria

  3. ciao partecipo anch’io all’iniziativa e vado subito a mettere il banner
    a lunedì Patrizia

  4. Barbara come si fa’ a prelevare il codice html per inserire il banner nel templates? scusa sono ignorantissima, lo so 😀

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (17 anni)

      Non ho messo codice html perchè il banner andrebbe caricato sul proprio sito. In pratica: copi il banner col tasto destro del mouse e lo salvi sul tuo pc, e poi lo inserisci in splinder come un’immagine qualsiasi. Così puoi linkare l’immagine al sito del Nastro Rosa.

  5. nel mio blog l’ho già messo, ho fatto un post qualche giorno fa.
    Cmq partecipo pure io…….mi metti nell’elenco???

  6. Eccomi! Sono anche riuscita a mettere mano al codice html e a inserire il banner! Però non riesco a centrarlo, uffa!

  7. Barnibal

    che dire stupenda iniziativa
    adoro il rosa…e da ieri ancora di più, ho saputo che nella mia pancina c’è una bambina 😀
    un bimbo tanto tanto desiderato e che avevo paura di non poter avere,
    a 28 anni mi è stato diagnosticato un tumore al seno intracistico, dopo un intervento conservativo, chemioterapia, radioterapia, psicoterapia e tanto amore dalla mia famglia e dai miei più cari amici,ho riniziato a vivere, ma avevo paura che quelle cure mi avessero reso poco fertile, invece no 😀
    tutto questo grazie alla diagnosi precoce, alle cure appropriate e a dei medici favolosi che ti fanno capire che oggi si può guarire e si può avere una vita normale anche dopo un’esperienza come questa
    quindi, coloriamoci di rosa
    non nascondiamo la testa sotto la sabbia e facciamo i controlli
    un bacio a tutte

  8. come potrei non partecipare???? 😉

  9. Eccomi! Fatto! e per lunedì… cercherò di pensare a qualcosina…

  10. Barbaraaaaaaaaaaaa! Aiutooooooooooo! Come al solito ho fatto uno dei miei consueti casini: invece di inserire il nome del mio blog, ho scritto RIVOLUZIONE IN ROSA nel campo descrizione. 😯
    Il link porta comunque al mio blog, ma tu avresti la possibilità di correggerlo?
    La dicitura corretta è : “Tacchi? No grazie, ho smesso”.
    Avevo già ricevuto la mail di Wonderland, ovviamente partecipo all’iniziativa.

  11. Partecipiamo anche noi di http://www.GenitoriChannel.it

    anche se il banner sponsorizzato da estee lauder non mi fa impazzire. 😕
    so che estee lauder devolve dei soldi alla ricerca sul cancro al seno, ma vi invito anche a guardare questo bellissimo video sui cosmetici:

    http://www.genitorichannel.it/canali/scelti-per-voi/viewvideo/103/scelti-per-voi/la-storia-dei-cosmetici

  12. Io ci sono, e ho ancho coinvolto una collega che ha un blog attinente intanto a mettere il banner, adesso devo solo spiegarle come segnarsi anche qui (o altrimenti glielo posso segnare io?)

  13. Che bella idea!!

    ho già programmato una ‘ricetta in rosa’ per lunedì!!

    BRAVIIIII… W I BLOGGER!!! 😀

  14. ciao, siccome sono piuttosto coinvolta a titolo personale in questa campagna, nel mio blog ho aggiunto anche una pagina in cui ho riportato i comunicati di approfondimento nel webkit dell’associazione….se vi va di leggerli….

  15. Quanto entusiasmo, sono proprio contenta 🙂 😀

  16. Tutte le volte che passo di qua questa lista è sempre più lunga… 🙂
    Ancora non ci credo… Ma che bello!
    Grazie di cuore a tutte. Mi piacerebbe potervi abbracciare una ad una!

  17. Io già da inizio mese incornicio le mie foto ed il mio blog con il nastro rosa…bella iniziativa comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *