Ottobre: menù bimbi 3-6 anni
Pubblicato il 1 Ottobre 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 18 Dicembre 2017
Ce l’ho fatta: in corner, come si dice, ma comunque eccomi qui con il menù di Ottobre. Come detto in precedenza, si tratta di una mia rivisitazione del menù bimbi proposto dalla mensa scolastica degli asili del nostro quartiere, con tante verdure e tanti piatti diversi ogni giorno.
Il menù può andar bene per tutta la famiglia, se avete il tempo (e la voglia) di preparare qualcosa di diverso ogni sera. In ogni caso prevede solo ingredienti di facile reperibilità, verdure di stagione e una modica quantità di carne, di cui si può far scorta ad inizio mese, scongelando mano a mano le porzioni che servono.
Se avete altri menù scolastici da condividere, o volete lasciare qualche idea per i prossimi menù, potete farlo nei commenti: ve ne sono grata.
Nel frattempo potete scaricare il Menù di Ottobre, se vi è utile, e appenderlo direttamente sul frigo. 😉
MITICA! sei veramante fortissima!! lo stampo subito!!
ancora devo finire quello di settembre appena avrò quello dei child che iniziano a mangiare lunedì ti faccio sapere se ci sono buone proposte
Grazie Barbara,
ci speravo proprio, sai che quello di Settembre l’ho trovato comodissimo, anche questo, neanche a dirlo è già stampato, per altre ricette, se provo qualcosa di sfizioso, te lo scrivo nei giorni seguenti sull’almanacco,
buon fine settimana,
Amalia
Grazie a te!
Ho 2 bimbi che non mangiano niente. Spero che gli piacia 😆
Ciao io ho due bimbi, la piccola va al nido e il grande alla materna, i menù non coincidono, io faccio i salti mortali per cucinare la sera qualcosa che possa bilanciare i pasti di tutti e due senza dover cucinare piatti diversi. Ma anche da voi funziona così?
Ciao,ciao.
Non saprei, perchè io ho una sola figlia. In ogni caso secondo me, a cena, in questa stagione, con una zuppa (che puoi variare sempre) e della verdura, non sbagli mai.
che idea!! Sto cercando le ricette di alcuni piatti, le trovo sempre qui?
Grazie delle dritte!
bello!
(e buono)
l’umica cosa che io faccio è mettere i legumi 2-3 volte la settimana al posto della carne, e lo accompagno con un contorno di verdure (carote al vapore o pomodorimi in insalata).
domanda “stupidina”: il menù è di un unico pasto perchè i bibmi mangiano a scuola?
PS(si vede che sono stata un pò latitante?)
quante info che ho trovato!!! bel sito!!
Grazie Elisa, benvenuta!