Mondiali di calcio: calcio da tavolo
Pubblicato il 14 Giugno 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012
Calcio da tavolo andrà bene come nome per questo lavoretto? Non so nemmeno come mi è venuto. Non sono un’esperta di calcio, nè di sport, ma, come ho già detto, i mondiali non me li perdo mai. Mi piacciono troppo.
Così nascono i lavoretti di questa settimana con tema mondiali di calcio: robe da femmine, forse, o forse vanno bene anche per i maschi… dipende dallo spirito con cui si gioca.
Questo calcetto da tavolo è semplicissimo: carta e cartoncino, colla, biadesivo. E si usa facilmente: si deve fare goal tirando la palla con le dita, come quando si gioca a biglie, ovvero cercando di centrare la rete con pollice e indice… ma ce l’avrà un nome, questo gesto?
Comunque basta prendere la mira e tirare con le dita: non è mica tanto facile!
Per realizzarlo, ho tagliato un cartoncino verde formato A4 e ho incollato le strisce bianche del campo da gioco. La pallina, disegnata a mano, è di polistirolo. Ma se non ne avete una da colorare, vanno benissimo le biglie con i calciatori. E speriamo, stasera, di non andare ai calci di rigore!
urca, le dimensioni della palla sono davvero ragguardevoli
Ma che simpatico… devo ricordarmi l’idea, magari mi torna utile in vacanza! 8)
schicchera?!

Bell’idea!
Carinissimo!!!!

E’ troppo simpatico! Te lo copio subito che lo voglio regalare al nipotone
Ma quante ne pensi
bellissima idea ….
wow, è un’idea fantastica per tenere i figli occupati mentre i grandi guardano la partita!!!!!!1
carino e anche se noi mamme non ci azzecchiamo poi molto con il calcio, a quanto pare però ci diamo da fare; hai visto il lavoretto che abbimo creato noi? Bhe dai almeno la fantasia ce l’abbiamo messa…
http://www.ideamamma.it/2010/06/04/indovina-chi-gioca/