Bomboniere semplici faidate
Pubblicato il 17 Maggio 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 27 Febbraio 2019
Periodo di Cerimonie: quindi niente di meglio che andare in cerca di idee per creare favors o bomboniere faidate che permettano di risparmiare e di fare una bellissima figura.
Queste bomboniere, semplicissime ma incredibilmente belle, sono realizzate da Barbara aka SpeedyCreativa, che in questo guest post ci regala uno splendido tutorial: potete realizzarle da sole, facilmente, oppure contattarla per commissionarle a lei. Non ho remore nel dire che in fatto di bomboniere è davvero impeccabile!
Quindi grazie Barbara per questo tutorial, e grazie per il tuo guest post!
Indice dell'articolo
Cucchiaini segnaposto con confetti
Per realizzare questa semplice bomboniera-segnaposto vi serviranno:
1 cucchiaino di legno (o di plastica)
1 cerchio di tulle
Nastro di raso o rafia
Abbellimenti di feltro o di cartoncino realizzati con un fustellatore
1 confetto
Colla Uhu o pistola per colla caldo
Step 1: Appoggiate il cucchiaino nel centro del cerchio di tulle (se non trovate i cerchi di tulle potete comprare del tulle a metraggio e ritagliare cerchi o quadrati di circa 15 cm di lato) e il confetto nel cucchiaino.
Step 2: Arricciate il tulle attorno al manico del cucchiaino e fermate il tulle con un pezzetto di nastro di raso o di rafia colorata, aggiungendo un bel fiocco.
Step 3: Adesso abbellite a piacere con fiori di feltro o di cartoncino incollandoli con la colla Uhu o con la pistola per la colla a caldo: c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Per informazioni su questo tutorial o su queste bomboniere: http://speedycreativa.blogspot.com/
grazie barbara!!!Speedy sei unica nelle tue creazioni!!!!
sono bellissime e, come dico sempre io, sono anche utili!!! basta con queste bomboniere che oltre a costare finiscono nel cassetto.
Brava Speedy 😀
Hi Janice,They definitely get betetr as the days go by!Hi Karina,I’m so happy that these reminded you of a great food memory!Hi Joe!They definitely are thanks for stopping by!Hi Cate,Thanks! If you try them let me know.Hi Genevieve,Yes the ground almonds make the cookies easier and more affordable as almond paste can be pricey and tough to find!Hello VK!Thanks for stopping by Cream Puffs in Venice. I shall have to take a trip over to your blog and see what you’re offering. Thanks for the kind words!Hi Ceendy,My pleasure! You should try these as the ground almonds make them a bit of an easier cookie to make.Hi Elizabeth!Yes people often confuse confetti (almonds) with confetti (paper) but they’re both pretty and perfect for weddings!
Sono deliziose, sembrano tante ballerine, ma i cucchiaini di legno dove li trovi Barbara? Finora, in giro, ho visto quelli in plastica, ma questi sono più belli e naturali,
ciao 😀
Bellissime. Barbara sei davvero bravissima, te lo ribadisco.
Splendide!
Uh, che sorpresa del lunedì mattina!!! grazie per i compliments arrossisco… 😳
@Amalia: i cucchiaini di legno li ho trovati in un negozio che vende forniture per bomboniere e feste, ci sono anche forchette e cucchiai grandi e piatti di legno di balsa….comunque io ho usato i cucchiaini anche di plastica, si può ricoprire il manico con del nastro biadesivo e successivamente del filo di rafia…vengono benissimo!
bellissimo e alla portata di tutti! grande barbara!!!!
Le bomboniere di Barbara sono una gioia per gli occhi! 8) Bravissimissimissima!!!!
grazie Barbara anche per l’idea di quelli in plastica
Sono bellissime!! Barbara ma sei davvero brava!
bellissime io seguo sempre speedy creativa e prima o poi mi comprerò la famosa macchina fustellatrice 🙂
Io invece prima o poi mi comprerò Barbara, così mi faccio fare le cose bene da lei e io non faccio pasticci ahhaaa
Va bene…tanto non costo molto…mi faccio un giro a Bologna!! Che pasticci fai tu??? Ma va là!!!!
Speedycrativa, ormai è un nome, un marchio una garanzia!
beh la Barbarella va proprio speedita con le bomboniere, ormai ne sforna alla velocità della luce e sempre carinissime e originali!
E IO ADORO TROPPO QUESTA DONNA INFatti ogni tanto le commissiono qualcosa 😛 ricordati del mio fiocchetto nascita speeedyyyy 😛
queste bomboniere sono FANTASTICHE!!! ma i cucchiaini in legno dove si comprano secondo voi? (comunque adesso contatto Barbara… che brava che è!)
certo che Barbara è proprio brava… se li avessi visti prima di sicuro li avrei preparati anch’io per il battesimo del mio piccolo… peccato ma… vorrei proprio proporli ad una mia amica quindi… vado a cercare il materiale per provare un pò a vedere come mi vengono. Grazie dell’idea!
un idea veramente stupenda !!!!!!!!!!!!!!!
tanti complimenti per la creatività!
Ciao se faccio confezionare da te i cucchiaini quanto vado a spendere?hai altre idee da propormi come segnaposti per un battesimo?grazie e complimenti perchè sei molto brava
Serena, io non confezioni bomboniere. Chiedi qui: http://www.speedycreativa.com/
😕 posso sapere dove compri le fustellatrici??