Festa della Mamma: foto e link
Pubblicato il 10 Maggio 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Lo Speciale Festa della Mamma si è concluso, e ne è venuta fuori una bella paginetta in cui sono raccolti più di 50 lavoretti per la Festa della Mamma.
Ma non poteva mancare il mio!
Il cuore in pasta di sale che mi ha portato Dafne, e la poesia che ovviamente non ha recitato, ma di cui sapeva dire ‘cooie’, ovvero ‘cuore’, indicandosi il petto con la mano. Che tenerezza!
Mamma
Stringimi forte al cuore
La vita insieme è bella
Io sarò il tuo cielo azzurro
tu sarai la mia stella.
Ti voglio bene Mamma!
Nello Speciale Festa della Mamma ci sono anche i vostri link e le vostre foto. Grazie a chi ha voluto segnalare i suoi lavoretti e metterli a disposizione di tutte!
Grazie a…
- Il nido di Ale
- Undici Mesi
- Speedy Creativa
- BimBumBeta
- Hobby Lety
- Le creazioni di Mamma Paola
- Bimbi Creativi
- A mouse on the table
- Lo stretto indispensabile
Se vi siete dimenticate di inserire il link del lavoretto, potete ancora farlo: la pagina resta sempre aperta e a disposizione di tutte.
ecco, e io piango
questi ormoni non se ne andranno più?
sigh
A volte me lo chiedo anch’io 🙁 dopo quasi 8 anni dall’ultimo parto dovrebbero essersi assestati… o no?
E dai, dove le trovi persone sensibili come noi?
Anch’io ho pubblicato adesso l’ultimo lavoretto , vado a linkarlo?!!!
Certo!
Ma che bello il pensiero di Dafne…un pò mi mancano questi piccoli regalini, oramai i miei figli sono grandicelli e lavoretti a scuola non ne fanno…Il piccolo mi ha fatto un bigliettino semplice semplice ma apprezzato. Infatti non capisco perchè alle elementari non facciano fare i lavoretti per festa della mamma e del papà.
Da noi si fanno…ma,del resto ormai ai bambini dalle elementari in poi si fanno sempre meno eseguire lavori manuali e creativi…con il risultato che in prima media non sanno tagliare un cerchio di cartoncino senza trasformarlo in un poligono informe…
Che cosa triste… La scuola sta diventando sempre più povera e più noiosa, e non è solo colpa della mancanza di fondi, ma anche degli insegnanti: sono troppo legati alla didattica tradizionale. Me ne rendo sempre più conto e questo è un dispiacere!
Beh, poter tenere un laboratorio creativo è già qualcosa….i bambini delle elementari sono i più entusiasti…ma anche i ragazzi delle medie si lasciano conquistare dall’ handmade!
E TE CREDO… sono un pò o.t
ma quando facevo le medie, ero nell’unica sezione a tempo prolungato, ma nel prolungato facevamo l’orto, traforo e molte cose manuali, noi ci divertivamo tantoma eravamo visti dai prof delle altre sezioni come asini!!!
non ci credo, la poesia delle mie gem è uguale a quella di dafne…ma sono tutte delle piccole poetesse
Maddaiiiiiii che coincidenza!
ma insomma non posso commuovermi cosìììì
Ecco io piango anche la Vale la poesia intera non la dice , tipo tra un mesetto le verrà fuori , ma “tanto bene mammma” mi fa piangere uguale
Anche Dafne si limita a dire: bene mamma!
E poi mi dà un bacione tutto umidiccio sulla fronte oppure un abbraccione fortissimo.
Ma come si fa a non commuoversi?
son troppo tenere ste bimbe , un po meno quando son piene di bacilli 😉
Che tenerona!
La lacrimuccia è scappata anche a me…credo che gli ormoni continueranno a farmi questi scherzetti fino alla fine….
Sabato a Saruccia ho comprato un altro puzzle…visto che sulla letterina della festa della mamma mi aveva scritto: “Mamma, mi piace tanto fare i puzzle insieme a te!”
Ma non ci posso credereeeee 😯 😯
E’ la stessa poesia che mi ha recitato il mio bimbo… 3 anni…
Ma non è che all’asilo si son messi daccordo?!?!?!
Molto tenera… anche se per me ieri è stata una giornataccia proprio con lui… non so dove è che io sbagli… ma mi sembra che vada sempre peggio… non mi obbedisce, fa male al fratellino piu’ piccolo, piange e frigna per ogni cosa,… uff… spero passi… ma a volte mi sento proprio una pessima mamma… 🙁
ahhaaa allora siamo già in tre! mi sa che queste maestre non son state molto originali 😉
Bello questo cuoricino!!! I miei cuccioli mi hanno preparato (insieme al papà i tuoi quadretti in polistirolo carta e spilli 😀
che bello il cuore di Dafne 🙂 io li ho fatti fino alle elementari i lavoretti e mi piaceva tanto 🙂
Troppo bello !!!…ma solo all’asilo di mia figlia non fanno niente???? Non ho capito se dipenda dal fatto che è nella sezione “piccoli” o perchè le maestre non hanno fantasia …mah
domenica, come da tradizione la festa della mamma è stata festeggiata in chiesa con l’asilo. I bimbi hanno recitato la poesia, poi ci hanno consegnato il lavoretto, un guanto da cucina. Visto che non era opera delle loro manine, venerdì hanno confezionato una ciambellina, inutile dirvi la commozione. La principessa è dei piccoli, e furbetta ha fatto fare tutto alla maestra.