Lavoretti di Pasqua: Topper a forma di pulcino
Pubblicato il 22 Marzo 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Le decorazioni di Pasqua sono in arrivo!
Caspiterina… quest’anno ho la sensazione che tutte le feste si accavallino e siano troppo vicine tra loro: festa della donna, festa del papà, l’inizio della primavera, Pasqua… ma non è che qualcuno mi sta fregando i giorni dal calendario? 😉
Io comunque, imperterrita, continuo ad escogitare soluzioni.
Certo è che, se continuiamo di questo passo, da Natale a Giugno mi toccherà decorare ogni stanza in tema con una festività diversa! In camera San Valentino, Pasqua in salotto, l’albero di Natale in corridoio… potrei far pagare 2eur a persona per fare un tour nelle stanze ambientate!!
Vabbè, per lo meno la decorazione di oggi non è invasiva: si tratta di semplicissimi topper da usare per decorare le pietanze, i muffins o i dolcetti di Pasqua. Sono realizzati con la gomma crepla.
Disegnate le sagome dei pulcini/uccellini sulla gomma crepla di vari colori, e poi sagomate anche le alucce e i becchi. Tagliate le forme e incollatele tra loro con della colla in gel o del vinavil. Attaccate infine gli uccellini agli stecchini di legno, con altra colla, e lasciate asciugare bene. Disegnate gli occhietti con un pennarello nero a punta fine, e via.
Tutto molto semplice, almeno per iniziare! 😉
Ed ora scusatemi, vado a prepararmi per il Capodanno. Non sia mai che arrivi prima anche lui, e io mi faccia trovare impreparata! :heart:
ahahah
in effetti cercavo da cosine per pasqua ma eri ancora indietro 😛
il prossimo anno inizio dal primo gennaio 😉
uhhuhuhuhuhuhuuhhu che professional 😛
..scusate la mia ignoranza-sono nuova di FAI-DA-TE e BRICOLAGE-cosa è la gomma crepla?si trova nei negozi di hobbistica?grazie..i pulcini son deliziosi!!!
Si tratta di fogli dalla consistenza quasi spugnosa, che si trovano nei negozi di hobbystica, oppure online, per esempio sul sito della Opitec.
grazie,grazie!vado subito a cercarli!
Seve qualche gallinella Ba ?
Ma quando le avete finite posso pubblicarvele?
uh, che bello, magari! :))
I pulcini però li potrei usare per impacchettare i panini per il giorno del Pellegrino, che dici? Dato che quest’anno, a sorpresa, passeremo le feste fuori di casa…! yuppiiii, ne avevamo proprio bisogno!
Cos’è il giorno del Pellegrino?
ehm, scusa, da noi si chiama così il giorno di Pasquetta, il lunedì dell’Angelo, insomma, quello dopo Pasqua, quando si vanno a fare le gite fuori porta, le scampagnate e le partite a pallone sulla spiaggia…
Sempre che il tempo lo permetta e che sia abbastanza caldo e soleggiato. Ma io il picnic lo faccio lo stesso, piuttoso in salotto sul tappeto ma lo faccio!
… hhihihii… tranne che quest’anno, che lo passerò a Romaaaaaaaa!!!
i tuoi pulcini a Villa Borghese, ci pensi?
Grazieeee!!! Mi hai dato un’idea per realizzare dei pensierini per gli amici. Sono più che indietro: di tutto quello che volevo realizzare per Pasqua non ho fatto nemmeno la metà
Mi hai salvato!!!
Baci
Ma che bello!!!
Mo bello questo pulcinooooooooo 😀