Una collana… dal ferramenta
Pubblicato il 15 Marzo 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Mi piacciono molto le collane faidate! Mi piacciono proprio!
Poi non ho mai occasione di metterle, però mi piacciono 😉
L’altra sera ho scoperchiato il vaso di Pandora: la cassetta degli attrezzi di Nestore. Ma come è possibile che ci siano solo viti? Viti piccole, viti lunghe, viti da legno, viti da mattone forato… e nemmno qualche cianfrusaglia di quelle che servono a me per creare qualcosa di diverso.
Così mi sono accontentata di questi piccoli rimasugli, per creare una collana lunga. Ho messo insieme ciò che ho trovato, ed ho capito una cosa: fare una collana non è facile. Non è facile darle un bell’aspetto, accostare bene i materiali, scegliere i colori e posizionarli.
Mi sa che il mio esperimento resterà unico nel suo genere. Ma per lo meno adesso ho anche io la collana del ferramenta. Devo solo ricordarmi di non indossarla quando vado al supermercato, per evitare di far suonare tutte le colonnine anti taccheggio!
Eh, sì,meglio non passare dal metal detector!!! Mi piace!!! E hai ragione, non è facile fare una collana, a me sono riuscite solo ciofeche!!!
Pensa che io avevo un paio di scarpe e uno zainetto, presi da Pittarello, che non mi erano stati smagnetizzati bene, e suonavo tutte le volte che entravo in un negozio… che figura. Alla fine ho smesso di usarli!
ma sei incredibile!!!!! ma proprio tanto!!! ma dove le trovi queste idee???
Seeee figurati! E’ una ciofeca, in confronto a certe collane fichissime che ho visto.
Per esempio qui: DonnaRaita
E qui: Ork’Idea Atelier
E’ un’idea davvero incredibile…potrei ravanare nella cassetta degli attrezzi del Mao, mio marito, senz’altro troverei tantissimo materiale…visto che non usa mai niente 😀
Io ne ho una vintage: era di mia mamma quando era adolescente…….quindi fine anni 60. Ed è bellissima, fatta con rondelle, bulloncini e mini-dadi, oltre a maxi perle coloratissime. Era il suo portafortuna quando ha fatto gli esami di terza media
mi piace un sacco brava
Complimenti,è molto armoniosa! Sei un’artista del ciapinaggio!