Alfabeto da colorare
Pubblicato il 10 Marzo 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 2 Settembre 2014
Ieri sera ero così stanca, ma così stanca… che non avevo voglia di pensare a niente, nè di fare niente. Ho preso in mano la matita e ho disegnato (nel mio solito modo unidimensionale), perchè avevo voglia di fare QUALCOSA che non fosse un lavoro, qualcosa che si potesse fare con calma, senza correre. Vivendo piano.
Anche io, come tutte le mamme del mondo, corro tanto.
C’è il lavoro, la casa, la lavatrice che staziona (piena) da 3 giorni e che ormai mi toccherà rifare, le verdure da cucinare prima di buttarle, le email a cui rispondere… che stanchezza infinita!
Per fortuna c’è Dafne, con quella sua faccia sorridente e quadrata alla Hallo Spank, con quei dentini-sorrisini che mi fanno impazzire di gioia, con quel suo sederotto-pannolinoso con cui si piazza sulla mia scrivania, davanti allo schermo del PC, per la sua dose (e la mia) di coccole giornaliere.
Figlia mia adorata, che mi vede stanca e mi toglie gli occhiali e mi fa i massaggi al viso, quando le dico: Toglimi le rughe! :heart:
Certe volte corriamo il rischio di correre in tondo.
Senza andare da nessuna parte, senza andare in avanti.
E per fortuna che ci sono loro (gli amici, i figli, i mariti, le amiche!), che ti strappano sempre un sorriso e ti rimettono in pista.
Io ho delle amiche veramente speciali, sul Forum. Amiche che sopportano i miei ritardi patologici, che perdonano le mie dimenticanze, che comprendono le mie priorità.
Perchè le amiche esistono, esistono davvero.
Le amiche che ti conoscono senza averti mai vista, le amiche che non hai tempo di sentire ma che consideri delle vere sorelle, le amiche che insieme sanno sempre come trasformare una pessima giornata in una giornata divertente. Le amiche che ti scrivono per raccontarti pezzi della loro storia e della loro rinascita.
Io vi dico grazie.
Grazie perchè anche se sto correndo fortissimissimo incontro alla vita, in questo periodo, sento di far parte di qualcosa. Qualcosa che forse non ho mai meritato, ma per cui ogni giorno provo un’immensa e straordinaria gratitudine.
Grazie. Grazie a chi passa di qui, anche solo una volta ogni tanto. Perchè senza saperlo sta dando un senso alla mia vita.
Grazie.
A questo, pensavo, stasera, mentre disegnavo il mio cartellone con l’alfabeto. Pensavo a quanto faccio schifo a disegnare, e sorridevo al pensiero che comunque qualche amica sarebbe passata lo stesso a dirmi: ma che bello! (Anche se, pure questa volta, sono riuscita a dimenticare qualche lettera! :heart: )
Perchè le amiche sono così: ti dicono sempre la cosa giusta quando ti serve. :cuore:
FILE da scaricare:
– Alfabeto Disegni da colorare 01
– Alfabeto Disegni da colorare 02
FILE da scaricare:
– Alfabeto Disegni a colori 01
– Alfabeto Disegni a colori 01
Ehm, te lo devo dire che stavo PROPRIO IN QUESTO MOMENTO cercando dei disegni da colorare per la nana? te lo devo direeee?
smacckete, e vedi di riposarti un pochino altrimenti la prossima volta dafne invece dei massaggi passa direttamente al botulino!!!!
e comunque disegni proprio bene!!!
adoroti
ahhaaaa un po’ di botulino in effetti non sarebbe male 😆
Sono carinissimi i disegni e concordo con aspi riposati un pò, ma ti capisco a volte mi sento una trottola, sono in piedi dalle 6.30 e mi sono seduta ora in ufficio…ed oggi nevica ancora…!!!
Ecco, proprio adesso che ho trovato sui giornali tutte le figure da ritagliare per il quadernetto dell’alfabeto della gigietta..
Ma quelle da colorare me le stampo e le tengo da parte per colorare in vacanza.. Lo so è presto, ma ho appena prenotato e se non faccio la lista delle cose da portare ADESSO rischio di non dormire fino alla partenza!
Tanks!
Che bello l’alfabeto da colorare!!!
Che belle parole che hai scritto…
Mi ritrovo molto in questa tua frase:
“Certe volte corriamo il rischio di correre in tondo.
Senza andare da nessuna parte, senza andare in avanti.”
Oggi sono un po’ sul triste andante…
Spero di riprendermi a breve… noi donne ne siamo capaci…
Buona giornata mammafelice!!!
quando se ne andranno ‘sti meledetti ormoni che mi fanno commuovere? quando? io ho una reputazione da mantenere.
E adesso mi scarico i disegni. Grazie.
Ma Dafne fa massaggi anche su prenotazione? O un corso per insegnarlo anche al nano-attila (che invece mi prende a schiaffi)?
… non lo sai che gli schiaffi tonificano? 8) Lo insegnano sempre quando comperi le creme per le rughe e contorno occhi… bisogna “picchiettare-picchiettare” … t’ha preso alla lettera no? (e siamo pure in tema… alfabeto 😆 )
e baci nevosi!!! Belli i disegni!!!
Bellissimi..me li stampo e oggi pomeriggio (con sta tormenta staremo a casa) faccio con la mia nanerottola il quadernetto delle letterine dell’alfabeto.
Grazie..un po’ di sole dentro di me…sta arrivando….
baci
Ma che belli questi disegnini … e mica lo dico per farti un piacere eh …. magari mi viene in mente un utilizzo alternativo visto che ormai i miei non colorano più! (quando iniziano ad andare a scuola gli fanno ‘du palle con il colorare…. 😉 )
io torno dal nido e vengo qui a rilassarmi, grazie a te 😛
…. e tu non sai disegnare? … tutta modestia! Sono fantastici!!
Grazie!!
ma tu sei brava a disegnare 🙂 sono belli belli, poi io adoro il dente!!!!
Ma sono belli davvero! Li stampo subito!
E anche se non ci conosciamo dal vivo sei un pezzetto di giornata, quindi prendi anche il mio di abbraccio e mettilo da parte, potrebbe sempre servire.
Grazie per i disegni e per le tue parole
Giorgia
Grazie mille, Giorgia!
Certo che sei sempre avantiiii,cercavo giusto dei disegni unidimensionali per provare a fare il biglietto ricamato che hai postato l’altro giorno…insomma ci siamo capite,no?!?!?
Mitica!!
La nipotina ti ringrazia moltissimo è stata entusiasta dei tuoi disegni …e poi adora colorare!!!
ha detto quando ci saranno le altre lettere?
Hai decisamente una nuova sostenitrice.
nonnAnna
io ho 10 anni e cercavo una foto per il compleanno del mio papà che sara il 16/4 cmq grazie!!!!!!!!!!! 😀
è vero..
passo sempre di qua, ma di corsa me dimentico di dirti qualche parolina..
scusami, finalmente dopo tanti messi sono qua a farti una coccola perchè sei una grande, e mi hai emozionata questa volta, sopratutto perchè Nicole Marie fa lo stesso con me… davanti al computer a guardare questo universo così diverso.. a farmi compania mentre cerco non so cosa, ma qualcosa da fare bella per loro.
Si me lo permeti vorrei mandare questo link a una mia amica, perchè so che capirà quanto importante sia averla incontrata.
Grazie di nuove meravigliosa mamma
le tue risorse sono infinite! (quelle online sopratutto), grazie!
Io non sono una mamma ma è vero.Vedo la mia mamma correre a destra e a manca sempre con un obbiettivo molto preciso,non voglio immaginare dunque come è difficile.
Mariangelica 10 anni,un bacio con tutto il 😀 😉
Meno male che non sei capace a disegnare…. non puoi immaginare cosa sarebbe venuto fuori a me :argh:
Mia figlia se mi vede con una faccia strana mi chiede: “Mamma sei arrabbiata?” e allora come fai a non sorriderle…. 😆