San Valentino: decorazione di feltro
Pubblicato il 5 Febbraio 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 22 Febbraio 2011
Non solo un cuore, ma 4 cuori… perchè non ti amo solo una volta, ma ti amo tante volte tutte insieme!
Più o meno il messaggio di questa decorazione è questo. Una decorazione da appendere a casa, o da mettere sul tavolo di San Valentino.
Una decorazione sdolcinata perchè a me San Valentino piace sdolcinato.
La mia idea è quella di attaccare i cuori di feltro a dei fili trasparenti (tipo quelli da pesca, in nylon) e poi appenderli come una specie di dream catcher sulla porta di ingresso. Per dire ai nostri ospiti: grazie di essere qui, vi vogliamo bene! (ehm… ovviamente solo a quelli che abbiamo invitato :heart: )
E’ bellissimoooo mi piacerebbe molto farlo, ma un tutorial??? Io sono proprio al livello “attacca un bottone” 😀
Guarda, io ho fatto così:
ho creato su carta le sagome dei 4 cuori, una più grande dell’altra. Le ho ritagliate e con gli spilli le ho attaccate al feltro. Poi ho ritagliato le sagome e le ho cucite insieme con dei punti semplicissimi, tipo imbastitura, di colore rosa.
Infine ho cucito insieme le due parti grandi, quelle bianche, con il punto festone, riempiendo un po’ il cuore con il riempimento sintetico, per farlo bello ciccioso 🙂
credo si chiami punto filza, quella cucitura semplice tipo imbatitura
Già volevo fare un biglietto con un cuore attaccato.. Il messaggio è davvero bello: ecco cosa posso scrivere sul biglietto!
Mi hai appena fatto venire in mente che DEVO assolutamente scrivere un post sulle frasi di S. Valentino… ahhhhhhhhh l’amour!
Ciao Barbara ieri sera ero in vena “creativa” e ho realizzato un cuoricino simile al tuo (il tuo è molto più bello!!) ho infilato uno stuzzicadenti lungo e l’ho infilato in una piantina per decorare la casa per San Vaelntino e perchè no, per tutto l’anno!!! P.s. ho terminato di leggere il tuo libro. Bello. Vero. Molto dolce. Mi sono commossa nelle ultime pagine. Davvero complimenti. A quando il prossimo libro? Un baciotto e buon week end!!
Maria, che bella l’idea del cuoricino infilzato nella piantina!
Grazie per i complimenti, te ne sono veramente grata!
mi è arrivato il librino sono riuscita a leggere solo le prime pagine ma sono talmente entusiasta che ho ordinato la copia per mia sorella la perasona che più al mondo voglio sia felice grazie
Angela, grazie mille!
perchè non predisponi uno spazio dove possiamo mettere i commenti al tuo libro? saranno sicuramente positivi
il primo passo pratico verso la mia felicità è stato stamparmi la tua agenda dei pensieri felici lho regalata a natale a tutte le mie amiche e pre me non ci avevo pensato
Grazie Angela, in effetti ho deciso di farlo… sto creando uno spazio apposito dove raccogliere tutte le citazioni. Spero di riuscire a breve a metterlo online!
che dolce l’idea dei cuori appesi, grazie Barbara
molto bella l’idea dei cuori appesi, credo che li preparero’ per i miei due amori 😆 (marito e figlio)loro sono appena partiti per un appuntamento di lavoro e gia’ mi mancano!!!!!Volevo dirti che ti ho mandato una mail qualche giorno fa, spero ti sia arrivata e di non aver sbagliato l’indirizzo: bacioni a te e DAFNE
bellissimo, grazie per aver condiviso questa bellissima creazione.un abbraccio
Ho scoperto da poco qs blog, E’ BELLISSIMO! Complimenti, sei proprio brava, tante idee facili e geniali! Brava brava
Lillina, ti ringrazio tanto. Benvenuta! :fiore: