Borse di carta faidate
Pubblicato il 3 Febbraio 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Serve una borsetta? Ma quanto mi piace questa borsettina riciclosa!
Perfetta per regalare qualche ciapino handmade (bolognese e inglese insieme… sono troppo internescional), qualche dolcetto fatto a mano, qualche pensierino di S. Valentino.
Ma poi è perfettissima per le feste di compleanno: invece di spendere 1eur a sacchetto (ma siamo maaaaatti?) per regalare i favor agli invitati, con una rivista vecchiotta qualsiasi (magari non playboy, dai…) si possono creare un centinaio di sacchettini riciclosi!
Il tutorial per realizzarli io l’ho trovato su Artmind-Etcetera: semplicissimo da vedere e da capire. Basta piegare a metà una pagina di una rivista, pareggiarla, incollarla sui due lati e ritagliare il manico. Voilà, in serie peggio di Tempi Moderni. La nuova catena di montaggio del futuro! :heart:
Anche Alessia di Scrap&Craft ha fatto qualcosa di simile per Natale: decisamente chic. Anzi, Eco Chic Craft! 😉
Io ho usato il retro di una rivista di cucina per una borsina da usare per regalare dolcetti, e una pagina di una rivista femminile per regalare qualche saponetta naturale! Caaarine! :heart:
Ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo pieno di cose carine ed interessanti.
Ieri ho passato parte del pomeriggio con uno dei miei bimbi, a casa con la varicella, a fare borsette di carta con un vecchio calendario. Idea riciclosa e ottimo passatempo artigianale.
Mammablob
ma ciao, benvenuta!
Cara Barbara
che boccata d’aria fresca le tue idee. Questa la provo oggi pomeriggio con Marghe ma mi sa che la suggerirò anche alle maestre del suo asilo che devono confezionare delle borsettine per i libri della Biblioteca da portare a casa!
Ciao Albachiara! Grazie per il tuo commento, e grazie per la segnalazione del Carnevale!
Ma che carine! Evviva il riciclo 😉
Splendida idea…mi manca sempre la carta per i regali e questa mi sembra un’ottima soluzione, ne farò qualcuna da tenere sempre pronta. grazie per i tuoi preziosi suggerimenti.
Grazie a te di essere passata, Argelide! 🙂
che bello,
grazie per il suggerimento che piace anche alla natura!
abbasso la plastica,
w il riciclo!
Io ne avevo fatte un tot per metterci gli oggettini che creo. Però invece del manico le mie hanno un risvolto finale, due buchini ai lati e un pezzo di nastro con fiocchettino annesso…
Ciao Barbara,
era proprio quello che cercavo!!! 😀
Bellissimissimissimeee!!!!
Ora non mi resta che recuperare dei fogli adatti…
ciao ciao e grazie per questa utilissima segnalazione
Chiara
mi fa proprio piacere! 😀
Idea Super ed Ecologica! Io le ho fatte con deglòi spartiti musicali reciclati dal tipografo…ed utilizzate per i favors da regalare ai bimbi very cool and green
Fantastiche, anche io ne ho trovate di bellissime in vendita sulla rete che sono uno spettacolo!
Tutte da vedere!! 🙂
Una grandissima idea 😀 per renderle piú rigide basterebbe un cartone tipo quello per i cereali. 😀