Lavoretti di Natale: Biglietto di Natale con albero collage
Pubblicato il 4 Dicembre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Già preparati i biglietti di Natale?
Questi sono stra facilissimi, e ideali da fare con i bimbi, perchè in fondo in fondo si tratta di fare dei semplicissimi collage/puzzle di carta.
Per ogni alberello, tagliate 3 sagome di misura progressivamente più ampia.
Mischiate tutte le sagome e chiedete ai bimbi di ricomporre gli alberelli e incollarli sui biglietti.
Potete tagliare le sagome da cartoncino colorato, carta scrap o anche riviste cartonate della pubblicità: visto che le buche delle lettere in questa stagione pullulano di volantini di Natale, perchè sprecarle?
mi piace
quella che hai usato tu è carta scrap?
mi piacerebbe tanto capire lo scrap e imparare questo tipo di tecnica che mi affascina tantissimo, ma ovunque mi giri trovo solo le creazioni finite che mi lasciano a bocca aperta, ma non un sito che mi spieghi le basi, ma forse è solo perchè sono stordita io 🙄
ele
Sì, è carta scrap! Io seguo sempre Alessia di http://www.4blog.info/school/ e la sua associazione di scrapbooking: http://scrapbookingclubcafe.blogspot.com/
grazie, in realtà Alessia la seguo già…e lei lo sa’ per via dei miei commenti un pò così 😳
anche l’associazione l’ho un pò spulciata, ma non trovo le basi per iniziare per me che sono super imbranata
forse il problema sta nel fatto che lo scrap è semplice da capire tranne che per me? :argh:
ele
buahhhh ti avevo lasciato un commento chilometrico e s’è scollegato il collegamento buahhhh
vediamo se riesco a ripassare dopo che adesso devo scappare a prendere i figliuoli 🙄
ma va là… è che secondo me lo scrap è una di quelle cose da provare, in cui buttarsi senza tanta teoria.
io per esempio come scrapper faccio schifo, e quindi mi sono inventata questo modo diverso si usare lo scrap per i lavoretti 😆
Infatti prima avevo scritto che secondo me non c’è un modo giusto o sbagliato di fare scrap … non è possibile trovare un passo-passo per lo scrap…
Quando mi sono avvicinato al web (e successivamente ai blog) l’ho fatto cercando idee su questa tecnica, che io praticavo già da anni senza sapere che fosse “scrap”: ho sempre avuto il pallino delle foto, di conservare biglietti, tichet, ricordini e quant’altro… la carta poi non parliamone una passione smisurata 😉 , le mie paginette sono molto semplici (usiamo la parola easy invece di “povere”? 8) ) … ma lascio sempre che siano le foto e le memorabilia (ricordini vari) a suggerirmi un’impostazione, quella che mi emoziona che mette in risalto la foto, con cui voglio ricordare una certa atmosfera…
certo, ci sono bravissime scrapper, ma possono solo aiutarci con i loro lavori a trovare “un’ispirazione” a dare un’idea … le nostre pagine devono essere solo nostre! Ci sono anche tanti materiali in giro, ma con le carte che piacciono a noi e con le nostre memorie, con quello che troviamo in casa (nastri, spago, pezzetti di stoffa di carta) possiamo cmq creare meravigliose pagine scrap… basta che piacciano a noi!
Pensa che per i primi album che ho fatto utilizzavo quei vecchi album di foto con le pagine adesive: ho tolto tutte le pellicole, rivestito le pagine con carte da fotocopie colorate e abbellite con i ricordi e le foto … poi con il tempo e tutto quello che vedevo in rete ho osato anche altre cose, ho cercato materiali specifici, ho imparato la terminologia e l’importanza di carte senza acidi … ma il mio modo di scrappare è rimasto “povero” perchè le pagine mi piacciono semplici, ma questo non m’impedisce di ammirare le pagine più “piene” ed elaborate di altre scrapper… Insomma, scrappa come ti pare e cogli gli spunti e le idee in giro se questi ti tornano utili, ma le tue pagine devono essere solo tue!
In ogni caso, se ti interessa, posso spulciare la mia lista di link scrap e passartela … così, giusto per farti un’idea (su peasinabucket c’è una gallery vastissima ad esempio). Ciao … e non volevo fare la maestrina 😳 ti ho raccontato queste cose con il cuore! Baci e buon… scrap
grazie Beta, altro che maestrina, sei sta super gentilissima proverò a seguire il tuo consiglio e mi butterò in quest’avventura
ele
p.s. intanto vado a sbirciare sul sito che mi hai segnalato
allora mi buttoooooooooo
scusa, è venerdì…sono cotta 😆
ele
ops, volevo replicare al commento di MF si, sono davvero cotta 😳
Ho appena scoperto che c’è un negozio di materiale x lo scrap vicino a me …che storiaaaaa
MA CHE BELINI!!!
sono proprio carini, nel lungo w.e. li farò insieme al piccolo, visto che ci mancano proprio dei bigliettini di auguri!!!
Ma lo sai che stai diventando sempre più brava? Bellissime anche le carte che hai usato…
Bellissimi 😀
Vorrei commentare le duemila cose stupende che stai tirando fuori tu ed i tuoi “guest poster”, ce la farò prima o poi?
Beh, sai che sei in buona compagnia… io sono ormai in ritardo cronico persino su me stessa! 😆
Ogni mattina faccio un salto qui alla ricerca della tue simpatiche idee.
Sei grandiosa 😀
Msg spam : Tutti invitati al mio primo “BlogIndovinaCandy”, se ti va passa…
idea geniale, risultato bellissimo, brava!
Grazie infinite per gli auguri al mio blog…
mi sarebbe anche piaciuto avessi risposto alla mia piccola indagine “Le FAVOLE nella mia infanzia” …ma so che sei sempre presissima…
passo ogni giorno da te ed hai sempre delle idee geniali ma purtroppo mi manca poi il tempo di realizzarle…tu come fai? hai inventato un nuovo orologio per le tue giornate???
se ti riesce di trovare un minutino…al 6 gennaio si vedrà come le favole hanno influenzato la nostra infanzia .
ancora tante ringraziamenti per tutto ciò che fai per noi e
tante serene giornate a tutti
nonnAnna
Macchè orologio… ho iventato una nuova moda: le occhiaie da panda!
carino il tuo biglietto…molto originale..anch’io mi sto cimentando! ti seguo da un po’ e ti ho messo tra i siti che seguo di più..
Grazie mille, Annarita! Benvenuta!
è semplice ma bellissimo… proprio la sua bellezza sta proprio nella semplicità!! cosi si possono riciclare tutti quegli avanzini che non butto via!!
buon fine settimana
eli
Grazie Eli! Sei sempre carinissima con me… buon fine settimana anche a te!
hehehehehe!!! che bello che è! quest’anno voglio proprio fare bigliettini con le manozze di giulio, iniziamo con lo sfruttamento minorile a due anni! penso che ne farò anche di questi, son davvero belli belli! brava mammetta felice!
Carina questa idea, mi mancano delle belle stoffine colorate ma si puo’ ovviare con delle pagine di giornale che invece pullulano!! Voglio provare volgio provare!
Alessandra
merda 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 😳 :oink: :argh:
no dai suxfiga 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 😳 :oink: :argh: