Lavoretti di Natale: albero con carta di giornale
Pubblicato il 30 Novembre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Io e Dafne abbiamo realizzato questo cartellone da appendere alla porta in uno dei suoi pomeriggi di febbre. Ho rivestito il tavolo con dei giornali e le ho chiesto di dipingerne uno con della tempera verde diluita.
In realtà per fare questo lavoretto andrebbero meglio gli acquerelli, che sono più trasparenti e lasciano più intravedere le scritte del quotidiano, ma va bene lo stesso.
A Dafne piace moltissimo dipingere con le tempere, quindi per lei non è stato un sacrificio.
Quando la pagina di giornale si è asciugata, ho disegnato la sagoma dell’albero con un pennarello verde indelebile, e l’ho ritagliata.
Lungo i bordi ho messo una striscia di colla vinilica e poi (senza l’aiuto di Dafne, altrimenti era un macello) ho messo i brillantini tutto intorno.
Insieme a Dafne ho attaccato le pailettes sull’albero e anche la scritta ‘Natale’, che abbiamo ricavato dalla testata di un volantino dell’Ipercoop. 😉
E brava cucciola!
Ci piace!!!
Mi piace tanto!!
MOlto molto carino questo alberello!!!!
Bellissimo!!!
E mi hai appena dato l’idea per rimediare al super-mega-ritardo nella costruzione del calendario dell’avvento… ora ci studio ancora un po’ e poi ti saprò dire se ne sarà venuto fuori qualcosa di buono.
Grazie!
anche io ho fatto il calednario a forma di albero di Natale, Flavio (3 anni) ne ha incollato tutto e di piu’ ma e’ bellissimo cosi’ 🙂
Fantastico
🙂