Carte tematiche: animali Pet Therapy
Pubblicato il 13 Novembre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 10 Ottobre 2014
Un paio di settimane fa ho ricevuto la mail di Caterina, una psicologa che si occupa di co-terapie con l’ausilio degli animali (pet-therapy), soprattutto in favore di bambini con disturbi del linguaggio.
Non posso negare di essermi sentita molto carica, quando mi ha detto che sta usando le mie card per il suo lavoro, soprattutto quelle sugli animali domestici e di fattoria, per distinguerli da quelli che vengono portati in seduta (cani, conigli).
Così, quando mi ha chiesto altre carte tematiche, sono stata ben felice di prepararle (anche se i problemi della scorsa settimana sul sito mi hanno rallentata di una settimana, e me ne scuso).
Adesso però sto cercando della carte sugli ambienti in cui vivono gli animali (fattoria, cuccia, stalla, ecc.), sul cibo che mangiano (crocchette, ossa, fieno , carote, ecc.) e sugli accessori che utilizziamo per la loro cura (ciotola, guinzaglio, collare, spazzola, ecc.).
Caterina è stata molto precisa nel darmi indicazioni, ed ecco cosa ne è venuto fuori:
– card sulle ‘case’ degli animali: fattoria, cuccia, stalla, conigliera, aia, …
– card sul cibo che mangiano: ossa, crocchette, fieno, carote, verdure, frutta, …
– card sugli accessori: ciotola per acqua e cibo, collare, guinzaglio, pettorina, spazzole varie, giochino tipo pallina, …
Io ho cercato di fare del mio meglio, ma sicuramente, non possedendo animali, qualche cosa mi sarà sfuggita.
Se volete suggerire altre parole da includere in queste carte, sarò felice di integrarle, per quanto possibile!
Grazie, Caterina, per il tuo lavoro!
Da scaricare:
– Carte tematiche Pet Therapy: Le ‘case’ degli animali;
– Carte tematiche Pet Therapy: Gli accessori per animali;
– Carte tematiche Pet Therapy: Il cibo degli animali.
uhm le galline vivono nel pollaio nn nell’aia…l’aia è una zona antistante le case di campagna ,dove si batteva il grano ecc, la vera casa delle galline …è il??? Pollaio! 😛
e c’hai pure ragione… adesso raccolgo le segnalazioni e poi correggo
sei fortunata che nn lavoro sennnnnò te le avrei commisionate pure io 😛
Io sono sempre a sua disposizione… quando mi ricordo
Ma come sei avanti… sei una grande! Bellissima idea!
Molto belle anche queste carte tematiche.IO aggiungerei la stalla dove ci stanno le mucche,i cavalli,le capre.Poi il recinto dei maiali.eppoi invece della gabbia per l’uccellino,ci metterei una voliera che dà una sensazione di spazio più esteso. 😉
Hai ragione, Ele… ero molto indecisa sulla gabbia. La voliera non mi era proprio venuta in mente, grazie!
Poi la cerco!
Complimenti come sempre, ed un dubbio… più che fattoria metterei stalla, la fattoria è il complesso di casa colonica+animali+stalle+aie, direi…
Grazie, Gloria, hai ragione!
Thank you – you are sharing so many beautiful cards with us
Thanks for you precious comments, Leptir!
Ciao, sono Elena!
Richiesta ad hoc a cui ho pensato ieri sera: stai progettando le carte tematiche degli animali “del bosco” tipo orso, lupo scoiattolo e compagnia bella?
Fammi sapere che ne pensi, ciao elena
Adesso che me le hai suggeriter sì
Tra l’altro oggi pomeriggio mi sono addormentata e non ho pubblicato le carte tue… sono proprio come i bimbi, una fetente!
e quindi, when?
domattina!
Trends Interior Design 2010 – A fashion mind I was recommended this web site by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my problem. You are amazing! Thanks! your article about Trends Interior Design 2010 – A fashion mindBest Regards Craig