Lavoretti per Halloween: il gatto nero
Pubblicato il 12 Ottobre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Pauuuura! Tra 15 giorni c’è Halloween, e vi pareva che non mi inventavo qualcosa anche io?
Ho in mente 9 lavoretti molto semplici, da oggi e fino al 30 Ottobre, per allestire la casa insieme ai bimbi e prepararsi insieme a festeggiare Halloween, se lo festeggiate.
Iniziamo dal gatto nero: meeeeeeeow!
Questo gattino nero nero può essere fatto dai bimbi, con una nostra piccola supervisione nell’uso delle forbici.
Prendete un rettangolo di cartoncino nero (ma è una fissazione, aiuto!) e piegatelo a metà in orizzontale, lasciando verso l’alto la parte unita delle due metà.
Tagliate con le forbici un pezzo di cartoncino a forma di U, in basso, in modo da creare le zampette del micio.
Con i due pezzetti di cartoncino che avete ritagliato, create il viso, le orecchie e la coda del gatto nero, applicandovi dei pezzettini di carta colorata per formare l’interno delle orecchie, il naso e dei lunghi baffoni dritti.
Il gatto resta in piedi appoggiato sulle sue gambine, che restano leggermente divaricate.
Potete usarlo per decorare la casa, o anche come segnaposto per una tavola paurosissima, scrivendo con un pennarello argentato il nome dei vostri malcapitati… ehm, invitati.
Meeeeoow!
e vai!!!! proprio a questo pensavo!!!!
Ieri infatti,ho iniziato a tirare fuori gli addobbi di halloween e mi sono chiesta:CHISSA’ SE MAMMAFELICE ORGANIZZA QUALCOSA DA FARE PER QUESTA FESTA….E SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIEEEEEEEE
Che bel gattone!!! 😀 Mi piace Halloween ed ero proprio in cerca di cose carine da fare”!!!! Grazie!!!
PS. e grazie a un tuo articolo ho anche fatto il mio primo maialino col feltro (col punto festone!!!) se ti capita di passare dal mio blog ho messo la foto!!! Grazie per le 1000 ispiraioni!!!!!
Davvero molto carino!
anche io ho iniziato le creazioni di Halloween…ho fatto delle sagome di pipistrello che userò come chiudi sacchetto per i sacchettini delle caramelle da regalare ad alcuni bambini che conosco…
anzi, oggi faccio le addormentascuocere http://chebirba.blogspot.com/2009/10/dolciumi-addormeta-suocere.html(in toscana almeno si chiamano così)e se mi vengono bene le rifaccio in occasione di halloween, quello di oggi sarà un esperimento!
che carino il gatto, magari lo faccio, ma lo metto vicino alla finestra e faccio un bel pipistrello per la porta. 😆
ora che ci penso, forse è il caso che prepari qualche sacchetto con i dolcetti, perché l’anno scorso inaspettatamente sono passati dei bimbi e non avevo che dargli
ele
Troppo carine le tue idee per Halloween! Complimenti per il tuo blog, ti seguirò con piacere.
Uaho , forte ero proprio in cerca di qualcosa da fare per Hallowen , la festa a casa mia sarà fantasticamente spettrale! 😆 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😳 :argh:
No… questo post me l’ero persa.. come ho fatto??
Sarà la nostra attività di domani.
Grazie
Fatto il gatto! Bellissimo grazie