Felt food
Pubblicato il 5 Ottobre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Di nuovo felt food!
Dafne inizia a voler esplorare i cassetti della cucina, e allora, in previsione di Natale e di un acquisto compulsivo di pentole, piattini e aggeggini, mi do da fare con altro felt food con cui giocare.
Frutta e verdura verranno riposte in un cestino di vimini (o simili), così potremo anche giocare al mercato o al negozio.
Il resto verrà disposto in una piccola dispensa, da cui tirare fuori i singoli ingredienti per comporre le ricette.
Ho in mente di creare delle mini ricette illustrate per bambini, e quella sarà l’occasione giusta per farlo.
Questi softies s andranno ad aggiungere agli altri creati in precedenza, come la frutta per la macedonia, il sandwich, le insalate e la pizza…
Questi giochini morbidi sono semplicissimi da realizzare (figuriamoci se mi cimento in cose difficili): bastano feltro e pannolenci colorato, e un po’ di fantasia nel realizzare le sagome.
Io ho realizzato le mie, da condividere, disegnando dei modelli molto lineari e bidimensionali: io e il 3D non andiamo d’accordo.
Sono cuciti come sempre con punto festone, utilizzando un normale filo da rammendo e riempiti con il puff sintetico. Le decorazioni (le righe sulle patatine e la griglia sulla pannocchia) sono invece realizzate a macchina.
Ecco che allora ho creato un altro po’ di verdura: melanzana, pannocchia (con foglie che si tolgono), cipollotto e carota.
E qualche altro alimento vario: pollo, pane e patatine chips.
Nei miei progetti ci sono ancora i dolci, il pesce, il sushi (ovvio!) e qualche scatola di cioccolatini. Ce la farò per Natale?
Da scaricare:
– Felt food 01;
– Felt food 02;
– Felt food 03.
Non ci posso credere!!! Ci sono riuscita anch’io!!!! 😀 Non potete immaginare cosa mi avete fatto… mi è venuta la feltromania! Solo che io non uso ago e filo ma colla a caldo!!!! Ma posso postare le foto da qualche parte?