Una giraffa giocattolo di stoffa
Pubblicato il 16 Settembre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
Vi piacciono le giraffe?
E che verso fanno le giraffe? Fanno qualche verso? Girafff Girafff Girafff!
La mia giraffina di stoffa non fa nessun verso, ma se potesse parlare direbbe ‘Ikeaaaa, Ikeaaaa’, visto che anche stavolta il mio softie è realizzato con una stoffina che viene da lì. :heart:
Anzi, ne approfitto per ringraziare di cuore tutte le sciure che vanno all’Ikea di Casalecchio (BO) e mi lasciano sempre dei bellissimi scampoli: continuate così, che per me comprare la stoffa vera è costoso, e con gli scampoletti mi faccio un regalo bellissimo senza sensi di colpa! Siete fantastiche!
La giraffa viene direttamente da un’idea sharata da Shawn and Frank: ma che bello è quel sito? E si può comprare sullo shop Etsy di Bundled, ad appena 10dollari. Fico, eh?
Io me la sono disegnata e me la sono cucita, usando una stoffina tendente al rosa e facendo coda e orecchie con del nastrino di cotone.
Peccato che a tutti quelli a cui l’ho domandato, la mia giraffa sembrasse più un dinosauro… quindi, se volete stamparvi il PDF, preparatevi a dire che si tratta alternativamente di uno o dell’altro, oppure di una nuova specie: il giraffosauro!
😆 dooolce girafinna sostieni collo 😛
Ma è carinissimaaaaa!!!! ^^
che tenera!!
baci, Fra
ps. l’ikea è troppissimo un mito!
Ok è vero sembra un po’ un dinosauro ma è carinissima e poi fatta davvero bene: sei proprio diventata brava!
ehm… veramente devo chiedere a mia suocera come si fa il cavallo, perchè con le cuciture tonde ho sempre problemi di grinze…
è bellissima e secondo me ha tutto della giraffa.
Fosse stato un dinosauro avrebbe avuto il corpo più grosso e le zampe più corte.
comunque stai diventando sempre più brava…
siete stimolanti e con l’arrivo dell’inverno chissà che non tenti di riprendere ago e filo pure io…
Dai, Bebina, che tu sei bravissima!
ma che carina!!!
e W ikea!
Ma è bellissima , e poi ai bimbi che je frega se sembra una giraffa o un dinosauro , hanno da esercita un po la fantasia no ?
Fantastica l’idea dei particolari in fettuccia
Io la trovo carinissima … e volevo scrivere la stessa cosa di Elisa 🙄 : ai bimbi che gliene frega? E morbida è maneggevole si può mordicchiare si può lavare (x le mamme) e poi via a tutta fantasia!
mmmm e se ti dicessi che appena ho visto la foto mi è è parso un dromedario mi picchi???? 😉 Comunque qualsiasi animale sia è bella e scommetto che piace tanto ai bambini! Ho la visione di Gioele che la mastica di gusto!!!
ahahahaa il dromedario è fantastico, non ci avevo pensato
sai che è vero? basterebbe aggiungerci la gobba e la coda lunga e il gioco è fatto! che fico 😆
grazie infinite
ele
p.s. potresti, per favore, chiedere davvero a tua suocera per le cuciture tonde? perchè anche a me vengono sempre grinzose
grazie
bella la giraffa e poi bellissimo che condividi i tuoi modelli con tutti.
Ieri sera finalmente ho tirato fuori la macchina cucire perchè dovevo finire una cosina per uno swap che devo spedire entro venerdì, e da quando mia mamma è all’opedale (25 agosto) per la prima volta mi sono sentita davvero rilassata.
Poi colta da raptus creativo ho confezionato con feltro e colla a caldo dei fiori sulle matite pe le infermiere di mia mamma.
produrre con le mie manine mi fa sentire tanto bene.
Un abbraccio
Moni
concordo, le cose fai da te ti appagano…a patto che riescano almeno ad avvicinarsi all’idea in , sennò a me prende una rabbia!!! 😆
Anche io ho mamma all’ospedale 🙁 , ti abbraccio e gli auguro una buona guarigione!
Mi sembra proprio una bella giraffina,altro che dinosauro…brava!!
Guarda, che era una giraffina (o giraffosauro) di stampo “ikeiano” si capiva senza dirlo, in effetti.
Ed è proprio bella!!!
mamma mia come mi sento importante. Perchè le cuciture circolari non tirino, basta fare dei taglietti sul tessuto (bordocucitura)al rovescio. cosi quando girate il lavoro, il tessuto cede e non tira.mi raccomando però non fateli molto profondi se nò addio al lavoro Elsa
Bellissima la giraffa, sei bravissima e hai gran gusto!
Etsy e’ sempre una grandissima fonte di ispirazione anche per me!
un saluto e complimenti per il tuo blog!
hehehe, la giraffa mi piace un sacco, bella bella bella, pure come dinosauro se la cava bene
io cucio un sacco di pupazzi x giulio ma tutti a mano e infatti ci metto i secoli… però son carini, almeno riesco a fargli qualcosa di originale!!! il prossimo sarà un elefante, poi posterò la foto e mi direte se sembra elefante o chissà che altro!!!
io adorissimo ikea!!! poi adesso ha aperto a riminiiiii yuppi!!!!
ma è bellissima!!!! 😀
Ma quanto è carinaaaaaaaaaaaa!!!
deliziosa!!! anche io ero tentatissima di comprare quella stoffa, ma poi ho pensato al mucchione di stoffe che avevo a casa 😆
Troppo carina!!!! 😀
bello, il giraffosauro mi piace un sacco!!!
grazie per il template!!
carrinissimo il giraffosauro!
io penso che il problema sia la testa, quella della giraffa è più piatta, tipo concava mentre i dinosauri ce l’hanno più tonda tipo convessa…
sono stata spiegata? 😀
sei fortissima!
Ines.