Giochi in spiaggia: il volano
Pubblicato il 6 Luglio 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Facciamo qualche articolo sui giochi da spiaggia? Per i fortunelli che vanno al mare, ecco qualche idea per l’estate marittima, sempre all’insegna del ‘vintage’ (se i miei anni 80 e 90 possono considerarsi vintage… per dire).
Il volano da spiaggia è il rifacimento del Badmington, un gioco di origine inglese che ricorda vagamente il tennis: consiste nel lanciarsi il volano con delle racchette speciali attraverso una rete. Lo scopo del gioco è fare in modo che atterri nel campo avversario prima che i propri avversari riescano a colpirlo e rilanciarlo.
Per giocare al volano da spiaggia, si può creare la ‘strumentazione’ con qualche piccolo accorgimento faidate. La racchetta può essere fatta attaccando insieme una paletta da spiaggia e un setaccio.
Per fare il volano, si possono usare un collo di bottiglia di plastica, delle foglie di pannocchia e delle piume (perchè chiaramente le pannocchie in spiaggia pullulano 🙂 ), oppure una monetina e delle piume.
Ce n’è per tutti i gusti!
…. per fortuna ai miei figli è stato regalato 😀 … perchè in questi giorni sono in ferie anche con la creatività 😯 … non mi riesce di combinare niente … passerà, godiamoci questi giorni di relassssss
Che bello! Proprio il gioco che si faceva al mare da piccoli!
ahhaha il volano!
mi ci facevano giocare a scuola durante educazione fisica….mi faceva così ridere
Beata te! A noi ad educazione fisica ci facevano camminare per tutta la palestra a gambe piegate… che dolore!!
E il test di “cuper” non ve lo facevano fare?
Cos’è?