Realizzare un portacaramelle
Pubblicato il 27 Maggio 2009 da Mamma Felice
Lo so: l’estate si avvicina, le diete impazzano e non è il caso di mangiare caramelle. Però io non ho detto: mangiate caramelle. Mi sono limitata a cucire un semplice portacaramelle, che può essere riutilizzato come contenitore per riporre le gommine e le clips dell’ufficio, i bottoni, le spolette di filo. (certo però che con le caramelle…)
Beh, visto che si tratta di un ‘porta-qualcosa-anche-di-dietetico’, intanto potete realizzarlo, perchè è semplicissimo da fare e bastano 10 minuti per prepararlo. Una volta pronto, la vostra ispirazione vi guiderà per il riempimento.
Le istruzioni, con un tutorial fotografato, le trovate su Zakka Life. Certo, sarebbe bello trovare del feltro così bello: colorato, con doppia fantasia, pieno di pois colorati. Io non l’ho mai trovato, e quindi mi sono limitata ad utilizzare un quadrato di feltro grigio, che ho cucito con filo mulinè rosa accesso: a me il contrasto grigio/rosa è piaciuto sempre, sin da piccola.
Ora non mi resta che riempirlo…
caramelle o clips? caramelle o clips?
caramelle… ?
Molto carino
lo vedo bene anche per regalare i confetti per il battesimo di fagiolo
o per natale per metterci i cioccolatini
che ne dici???
è versatile no????
Sì, anche a me balenava in mente di usarlo come portaconfetti… tra l’altro è di una semplicità assoluta, quindi secondo me se ti ci metti a macchinetta, in una sera ne fai anche 20 di fila.
L’unica cosa che non mi sconfinfera sono i pelucchi: i confetti non possono essere appoggiati direttamente sul feltro. Io li avvolgerei nella carta velina colorata, ad esempio. Che dici?
si stavo pensando a quella infatti 😛 😀
si trovano anche le confezioni di tulle rotondo, proprio per realizzare i sacchetti delle bomboniere, che mi sembrano meglio della velina. non mi sembra che il feltro faccia così tanti pelucchi da rishciare di passare dentro al tulle, soprattutto se lo metti doppio.
(cipi-impicciona-mode/off)
A me i tuoi mode/on piacciono sempre!
eheh Mammina miaaaaaa 😳
( non mi da il link replica al tuo commento, mi sa che più di tante indentature non le vuole)
sedani? carotine?
visto che siamo a dieta…
acqua
Bellissimo!!! Per Natale lo vedrei bene in rosso e verde…
mhhhhhhh, ……ottima idea, con tutti gli avanzini di feltro chemi ritrovo……magari foderandolo di cotonina……ottimo portaconfetti…..
grazie per l’idea!!!!
Benvenuta, Paola! Cos’è la cotonina? Mi interessa molto questa cosa… non si sa mai che trasformo questi oggetti in un portapane da mettere in tavola 😉
Io le cotonine le ho conosciute quando ho comprato la mia prima rivista di deco-brico-cuci-faidate-ecc. della mia vita: era un numero di Casamia di Susanna che parlava di cotonine made in USA, che poi non sono altro che stoffine di cotone leggere leggere, belline belline, di quelle che piacciono a noi, di quelle che quando le vedi vendute a scampoli compreresti tutto il cesto e il marito ti dice: “ma che ci devi fare con tutta quella stoffa?” e tu non sai cosa rispondere ma sai che ti servono assssolutamente tutte quelle stoffine lì!
Bello il porta-caramelle, potrebbe diventare davvero un porta-tante cose, in formati diversi… perché no un contenitore per piantine grasse?
Parlando di contenitori per piantine grasse, mi viene in mente Roberta!
Ecco qui, guarda che meraviglia: http://robertafilavafilava.blogspot.com/2008/12/progetti-unidea-pi-idee.html
Sì, l’avevo visto anche io… ah, Roberta è una fonte ispiratrice… ma tu continua a proporre che a noi serve sognare (soprattutto la mattina a quest’ora in ufficio…!)
🙁
non vedo l’ora di tornare a casa per cercare quei pezzetti di feltro tutti colorosi che mi sono avanzati dalle bamboline del compleanno della piccola meraviglia: potrebbero essere adattissimi a fare questo porta-chissàccosa!
una semplicissima stoffa di cotone (giusto per utilizzare gli avanzi di altre creazioni)…
Beh, si foderandolo con della stoffina è perfetto per un sacco di cose…
riempilo di caramelle… e poi facci vedere le foto!!! cosi possiamo sbavarci dietro
bellissimo il contrasto grigio-rosa, piace anche a me!!!
ciao elisabetta
Secondo me v benissimo anche come portagioie 🙂 A differenza delle idee suggerite in un post precedente, a me piace avere le mie collane e gli orecchini e i bracciali non appesi, ma nelle ciotole, ne ho tantissime sulle mensole, e questo qui potrebbe essere una bella idea..anche per gli anelli, no? 🙂
Comunque io appoggio le caramelle!
che bello! e’un oggetto dai mille usi e sembra anche semplice da realizzare.
ma dove trovi il feltro cosi alto?io non trovo mai niente baci sammy
In effetti ci ho messo un bel po’ a trovarlo… alla fine l’ho preso in un negozietto di stoffe e l’ho pagato un’occhio, però è proprio bello!
Molto bello 😀
anche io avevo intenzione di farne uno per fare da “svuota tasche” a mio marito che lascia sempre tutto ovunque 🙂 … ma con questo caldo mi passa la voglia di lavorare il feltro 🙁
Mi piace da matti, ora studierò come farlo all’uncinetto (avevi dubbi?), purtroppo non ho feltro in casa (solo pannolenci sottile) e di farlo a mano non ne ho mica voglia