Microbo, pussa via!
Pubblicato il 27 Aprile 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012
Non ci facciamo mancare più niente… dopo le particelle in pannolenci, siamo passati ai virus, ai bacilli e ai corpuscoli del corpo umano.
E questa è sempre colpa del marito, che va a curiosare su Think Geek (chissà come mai?) e poi mi propone idee folli che io non riesco a rifiutare, perchè sono più folle di lui.
Questo è il virus dell’influenza… ehm, che tempismo, eh?
Proprio adesso che si parla di pandemie, influenze suine e virus, mmmmm, non è che sia l’ideale! Speriamo proprio che questo pupazzetto ci porti fortuna, va! :fortuna:
Ma se vi fate un giretto sul sito e guardate gli altri pupazzetti, avete l’imbarazzo della scelta. Io adoro il neurone: troppo troppo troppo bello e perfetto. Magari un domani, quando racconterò a Dafne il sistema cardiocircolatorio e quello nervoso (la mia passione… quando insegnavo, la fisiologia era la mia parte preferita!), preparerò neurone, globuli bianchi e globuli rossi, e diventerà tutto un bel gioco.
assolutamente fantastico! conosco un bimbetto figlio di biologo che tra qualche anno apprezzerà molto! Grazie un milione per le idee incredibili 😀 😀 😀 lalla
ma anche io e la mia bimbetta ci siamo piegate in due dal ridere guardando il neurone e il common cold e….
geniale!
ehheee, son fantastici, è vero. fano troppo ridere
E’ una idea bellissima per fare imparare i bambini… e anche i grandi!! 😉
meravigliose! Almeno mi fai un po` ridere, visto che siamo alla ricaduta nella polmonite…. 🙁
Oh, no, mi dispiace!
Grazie, mi inventero` un Mycoplasma pneumoniae 😯 !
PS: ma quanto si sta male, noi genitori, quando loro sono malati….
Da studentessa di medicina non posso che apprezzare tantisssssimo!! io ho sempre avuto la fissa del virus ebola, ma il mondo dei batteri è veramente affascinante e questa è proprio un’idea eccezionale per fare dei regalini per i miei compagni di corso che tra un po’ si laureano.
(l’herpes virus però è un raviolo!)
Sì, in effetti da domani guarderò ai ravioli con sospetto
… ho un po’ di nausea … preferisco non leggere di ravioli o altro 😉
nooooo è stupendissimo!!!! e poi non vuoi un segnalibro con le supposte??? adesso mi aspetto le supposte di pannolenci ghghg!!!
ghghg. il neurone è fantastico, poi io amo la fisiologia,il prossimo anno ci farò anche la tesi 🙂 c’è da dire che anche lo spermatozoo è simpaticissimo!!!
Sì, è vero, ma mi sono trattenuta
Effettivamente la mia bimbetta ha beccato subito la cellula uovo ed il suo “amichetto” …. ma è proprio così che si imparano le cose, con naturalezza.
Forse se anche noi da piccole avessimo “giocato” con virus e batteri di peluche ora avremmo meno paura e meno orrore 😉
lalla
Io adoro queste cose, da brava futura dottoressa *_*