Festa della mamma: un braccialetto!
Pubblicato il 24 Aprile 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012
Non siamo da Bulgari (a me non mi ci fanno nemmeno passare davanti, figuriamoci entrare 😀 ), però è un braccialetto lo stesso, no?
Sempre una stoffina Ikea e sempre un bottone: i bottoni sono come il parmigiano… stanno bene un po’ con tutto (era il parmigiano?).
Questa volta per lo meno mi sono ricordata di fare anche il retro (Cipi, a proposito, c’è un commento per te). 😉
Il progetto di questo braccialetto è copiato da JCasa Handmade, che mette a disposizione il pdf con le istruzioni e il pattern. Io come al solito sono andata ad occhio (perchè? perchè? peeeerchè?) e quindi mi è venuto un po’ grande. Magari un giorno lo trasformerò in un collarino per un cagnettino-micro (ebbene sì, sono allergica ai gatti) 😆
Comunque è semplice: si fa una sorta di doppio trapezio (è un trapezio, vero?), si cuce e prima di rivoltarlo si applica un elastichino o un nastrino, come ho fatto io che non avevo altro elastico che quello dei mutandoni della nonna.
Se invece vi garba un’idea diversa, più innovativa, allora c’è la rivisitazione di Sew Funky, divertentissima e più sinuosa. Enjoy!
Il gioco è fatto.
Altro che Bulgari… con questi si cambia look tutti i giorni!
Se poi questi regalini vengono fatti dai nostri bimbini … pure le collane di pasta (che perdono il colore…) ci mettiamo per andare in giro! 😆
Scherzi a parte, è davvero carino, e tu sei proprio brava perchè a quanto pare, detto … fatto….! Bacioni , Beta
Ho visto delle collane fatte con le cannucce colorate, che non scoloriscono (e soprattutto non vanno a male ).
Si devono tagliare le cannucce in tanti pezzettini e poi usarli come ‘perline’ da infilare nel filo. Fico, eh?
Penso di averla fatta la prima volta che avevo 11 o 12 anni per la mia mamma (che se tutto va bene ce l’ha ancora! 😯 ), mi ricordo che le cannucce erano verde e giallo …. una cosa molto discreta insomma! 😆 Beta ( 😳 arrossisco ancora al pensiero)
O le collane con la carta delle caramelle…arroloti la carta, cooolla vinilica eddeccoqua una bella collana! la figlia di una mia amica mi ha regalato una collana con le perline ikea ( quelle del barattolone) ed è la più bella, ha pure fatto l’etichetta con 6 perline bianche…i regali dei bimbi sono i più belli, non si trovano i difetti!!!
Ma tu la notte dormi? come fai a fare tante cose?!?! 😯
Me lo chiedo praticamente tutti i giorni anche io 😀 Riesce a fare mille cose al giorno, e tutte belle poi !!!
I changed the jchandmades pattern around a little too! They are fun to make and look fabulous!
I love your idea! I’ll link it immediatly!