Eccheccactus! :)
Pubblicato il 16 Aprile 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Agosto 2012
Non sono una brava ragazza!
Ogni tanto le parolacce mi scappano, anche se cerco di trasformarle in modo che non siano offensive… ad esempio me la prendo molto con le puzzole, con le trote e con le palette (non che ci sia qualcosa di personale, eh?) 😀
A voi lavorare con la fantasia, che qui son cose che non si possono dire… hihhiii
Comunque da oggi possiamo dire ‘eccheccatus!’ ehheee perchè il cactus lo abbiamo preparato veramente. Così avrò la mia bella scusante davanti a Dafne, quando combinerò uno dei miei prossimi pasticci.
Allora, tutto nasce da un post degli speciali di due settimane fa, quando nei commenti ci siam messe a scherzare e volare con la fantasia, e abbiamo tirato fuori l’idea di realizzare dei mini cactus con il pannolenci (aridaje).
Francesca e Cristina hanno pensato l’idea del cactus, e io già quel giorno me lo son segnato in calendario (sì, ho un calendario in cui mi programmo i post… hiihhiii), decidendo di far loro una sorpresa 🙂
L’idea per me è stata fenomenale, perchè io non so curare le piante che, poverette, piuttosto che fare una lunga e dolorosa fine, appena arrivano tra le mie mani preferiscono suicidarsi il giorno stesso.
A differenza di mio marito (e mio suocero) che riuscirebbero a far fiorire persino le pietre! No, solo per dire, che mio marito mi ha regalato un’orchidea a San Valentino… e adesso in pratica sta diventando una pianta!
E più di 4 anni fa ho regalato una stella di Natale ai suoceri e adesso ogni anno fa tanti di quei fiori che sembra di stare a casa di Babbo Natale.
Allora mi sono fatta la mia piantina da scrivania, alla faccia di tutti quelli che hanno il pollice verde… io di verde ho ago e filo! 🙂
Inutile perdersi in tante spiegazioni, vista la semplicità : tagliare la sagoma dal pannolenci, decorare il cactus con perline (o punto nodino) per simulare le spine, aggiungere un fiore, cucire e riempire.
W le piante che non muoiono mai!
E w anche noi, se riusciamo a morire tra tantissimi anni!
Adoro i cactus e infatti volevo fare un post: potere del cactus, perchè ne ho uno a casa che sta crescendo a dismisura e credo stia organizzando un ammutinamento per prendere lui il comando qui. Bellissimo quello di pannolenci, proverò a farlo 😆
Ho guardato la tua foto: bellissima
E letto il tuo CV: bravissima (liceo classico eh? da lì arriva l’anacoluto…) l?ammirazione continua
Grazie, grazie!!