Angioletti, quasi miniponi?
Pubblicato il 25 Marzo 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Agosto 2012
Non lo so perchè, ma questi angioletti mi ricordano tanto i miniponi, oppure degli unicorni, o dei cavalli… lo so, se mi sottopongono al test di Rorshac mi internano 🙂
Sarà, banalmente, perchè sono a forma di ferro di cavallo?
Una volta li vendeva EnnaDesign su Etsy (ne ho parlato a proposito delle matrioske), ma il link che mi ero salvata non è più attivo, e quindi sono andata un po’ a memoria, e un po’ mi sono basata sul lavoro di Donapipoca, che evidentemente legge gli stessi siti che leggo anche io 🙂
La realizzazione è molto semplice: disegnate una U su un pezzo di carta e riproducetela sul pannolenci. Disegnate delle ali e applicateleall’angioletto mentre lo richiudete.
Per decorare la parte anteriore, io ho usato pailettes, cuoricini e fiorellini acquistati al Leroy Merlin. Le cuciture sono fatte sempre con il punto festone, e l’interno è leggermente imbottito con il solito rimpimento sintetico.
Anche questi vanno benissimo come portachiavi, o come suggeriva Beba, si possono appendere ad una borsa estiva, portandosi un po’ di primavera cucita addosso 🙂
che belli che erano i miniponi! che nostalgia dei bei cartoni animati!
è vero, con dei colori sgargianti (in mezzo alle mie 25 stoffe tutte diverse troverò di sicuro qualcosa..) ci sarà primavera ed estate per tutti!!!
Belli!!!ma con che filo li rifinisci in torno? col mulinè da ricamo o un filo normale?ame vengono sempre stortignaccoli….
Anche a me vengono stortignaccoli 🙂
Non sono più belli, se non sono perfetti?
Io uso il mulinè da ricamo, che magari divido lasciano 2 o 3 fili… a seconda dell’effetto che voglio dare.
ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii^_^
io ho fatto il mio primo gufetto l’altra sera…nn sono cosi rimba allora 😛
cosa ti avevo detto?? visto che ce l’hai fatta? un pezzettino alla volta e vedrai che qualcosa vien sempre fuori!
Li farò!!! Ma dove compro il panno lenci?
Io lo prendo da Giesse Scampoli, che è un ingrosso che è in varie regioni: http://www.giessescampoli.com/
Altrimenti Elena Fiore mi diceva che lo si può prendere sul sito di Roberta de Marchi, e tra l’altro con uno sconto del 10% per le lettrici di Elena: http://decoreblablabla.blogspot.com/
Io sabato scorso ho comprato del feltro bellissimo in un negozio di scampoli vicino a casa… me lo ha consigliato Gloria: http://www.likealittlepinkpebble.com/. Magari da te qualche negozietto di scampoli c’è…
Forse sembrano dei minipony visti da davanti (cioè quelle sarebbero le zampe anteriori), ma se non l’avessi detto tu a me non sarebbe mai venuto in mente!
Belle le decorazioni coi fiorellini e cuoricini, dovrei procurarmi anch’io un po’ di quei robettini..
Ah cambiando discorso, grazie di aver scritto che da Giesse vendono i bottoni a peso: io non me n’ero mai accorta, ma oggi ho fatto incetta!
Vero che convengono un sacco? Magari non sono superbelli, ma io ne ho trovati di gialli, rosa, rossi e grigi che sono uno spettacolo 🙂
Rossi io non li ho trovati :(.. sì non sono bottoni serie extra-lusso, ma con 1 euro te ne porti a casa un sacchettino!! e poi i bottoni panna e neri vanno bene con tutto.
Vorrà dire che se un giorno faccio una gita a Bologna mi fermo da Giesse a prendermi i bottoni rossi 😉
Ma che belli… Mamma mia, come sono incapace!
ma che carini, dolci e simpatici!!! mi piace molto l’abbinamento colori del primo 🙂