Speciale Pasqua: come ti trasformo un piatto di carta in un coniglio
Pubblicato il 24 Marzo 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012
Beh, questo è davvero un lavoretto da far fare ai bambini: semplicissimo, ma che soprattutto si presta a molte variazioni, perchè con questa tecnica si possono preparare tutte le faccette degli animali dello zoo e della fattoria.
Il gioco è semplice: serve un piatto di carta bianco (proprio di carta, non di plastica)… e se non lo trovate, come è capitato a me, ne prendete uno colorato e lo girate al rovescio 🙂
Sul piatto si disegna il faccino del coniglio, completandolo con le guanciotte di cotone e colorando il nasino di rosa.
Poi si applicano (con la colla o con il biadesivo, o anche con la pinzatrice) due belle orecchie di carta bianca, che all’interno vengono decorate con del cartoncino (o del pannolenci) rosa.
Ed ecco bello pronto un coniglietto per giocare! 🙂
stasera devo fare la baby sitter e quasi quasi mi invento qualcosa di simile… grande idea!!
grazie per questa idea,la metto nella cartella scopiazzo e domani la propongo al nido visto che non abbiamo ancora deciso che lavoretto fare per pasqua.
Che bello!! Mi piacerebbe un sacco vedere i bimbi del nido che ci provano… Dafne è riuscita solo a staccare le orecchie e mangiarsi il cotone 🙂
bellissimo anzi stupendo 😉 😉
il lavoretto del coniglietto e veramente molto bello e ho provato a farlo a casa mia ed una volta finito l ho regalato a tutta la mia famiglia (ne ho fatti 4 uno a mia mamma,papa,a mia sorella e alla nonna che l ho ha messo in camera sua)ma diversi animali cioe panda,giraffa,tigre e pinguino e stato un vero succeso gli e piaciuto a tutti 😀 aaa! vi dico un altra cosa se x favore mi date altri suggerimenti x fare altre cose x pascuo diciamo tra 1 mese devo partire e nn so che altri regali fare , x favoreeeeeeeeee! grazie ralu!
bellissima idea una cosa davvero carina da far fare ai più piccoli
giusto
questo è un lavoretto semplice allora si prende un piatto di plastica poi si prende un cartoncino colorato rosa e si fanno le orecchie poi si disegnano gli occhi i baffi e tutto il resto poi si prende un pezzo di ovatta e fai delle gunce e decco fatto ciaooooo!!!!! ciaooooooooooo!!!!!!
molto carino e semplice …a fefe gli e piaciuto molto e questo anno , quando lo regalerà ai suoi , saranno felici di vedere qualcosa fatta con le sue manine …
rossella
mi piace 😆