Propositi, progetti e altri pasticci
Pubblicato il 7 Gennaio 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
Di solito quando inizia il nuovo anno si tende a formulare dei buoni propositi che puntualmente vengono disattesi… aumentando il carico di frustrazione.
Io da qualche anno ho trovato il miglior proposito in assoluto, che mi ripeto di continuo: non farò mai più buoni propositi.
Basta con la vana promessa di perdere 5 chili in dieci giorni, o iscriversi in palestra (a dire il vero non ci ho proprio mai pensato), o imprarare il francese studiando un’ora ogni sera (ehm… per fortuna il corso costava solo 10eur), o riuscire a cucinare qualcosa di decente e verduroso tutte le sere. Basta. Non mi prendo più in giro da sola. 🙂
Però faccio progetti! E il mio primo progetto del 2009 è il:
Indice dell'articolo
Forum di Mammafelice
Sì, progetto.
Non mi prometto più cose irrealizzabili che mi costano fatica. Ma mi propongo cose belle che mi piacciono e ho voglia di realizzare.
Ad esempio i progetti lavorativi: aprire la P IVA e passare da ‘lavoricchiare’ a ‘lavorare sodo’. Passare da ‘ho tanti interessi’ a ‘voglio inventarmi un lavoro grazie ai miei interessi’. E così via.
Ed ecco quindi la novità che avevo preannunciato e che ho anticipato poco più sopra.
Il mio primo progetto del 2009: Il Forum di Mammafelice.
Un Forum perchè il mio primo progetto del 2009 è un progetto che riguarda le persone, e riguarda gli affetti, e riguarda il modo di star vicina alle persone che mi piacciono, che mi fanno stare bene e che mi insegnano a vivere.
Perchè mi son resa conto che quando condivido, mi sento migliore. Divento, migliore.
Quindi vi invito a fare due chiacchiere insieme, a trovare soluzioni, a condividere ciò che sapete fare… e soprattutto ad affrontare l’anno con tanta tanta leggerezza e incoscienza, regalandovi dei momenti di pura inutilità, per puro piacere. Il piacere di stare con gli amici a chiacchierare, senza guardare l’orologio.
Non so voi, ma io ho voglia di ridere.
E’ questo il mio più grande progetto per l’anno che verrà.
Il Forum è su: mammafelice.com/forum
Gli argomenti, sono questi qui
Gemellato con Neomamme, Scrapbooking Club Cafè (SCC) e con Cipi-Creazioni.
Ci sono delle stanze riservate per poter parlare liberamente di gravidanza, coppia e altre cose personali… e per vederle occorre registrarsi).
Iscritti!!
anche io anche io anche ioooo..corro ad iscrivermi!!!
Evvivaaa! Vania, ti ho attivata. Francesca, finalmente potrò scriverti, che con myspace non ho mai capito come cappero fare ahhaa 🙂
ahahah bene! sono attiva ghghgh:D:D:D
Aleeeè! ci sono riuscita!!! che belloooo!!!..sei un genio!!! :)))
Anche se non sono mamma posso iscrivermi pure io???? sì sì sì dai…. 🙂
Iscritta … aspetto l’ok… che bello un altro forum….
Caterina, ovviamente sì! L’importante è che tu sia pasticciona 🙂 E’ l’unico requisito fondamentale aahhaaa
Ecco fatto!!!Anche io voglio unirmi e partecipare …posso?
Mi sono già registrata ora aspetto l’attivazione!
Baci e buona giornata a TUTTI!
Barbara ho visto che mi hai messa fra i tuoi links… Non so cosa dire! Sono onorata!! Ti dico solo: GRAZIE! e questa del forum è una trovata grandiosa… Vado, vado subito! Come non far parte di questa allegra brigata? Ti abbraccio
Ti ho attivata! Guarda, era stata solo pigrizia (diciamo mancanza di tempo, dai) non linkarti prima, perchè io da te ci passo tutti i giorni! Era proprio il minimo! 🙂
Anzi, se approfitto per scusarmi se ho dimenticato qualcuno… fatemelo sapere via mail!
…ci sono anch’io (nel forum)… a presto!
Si si si! Ti ho attivata! 🙂
care mamme, io un progetto ce l’ho ed e’ quello di ricominciare a curarmi un po’… pazienza per i chili di troppo rimasti dopo la gravidanza ma c’e’ un limite alla sciatteria e io ci sto andando pericolosamente vicina… percio’ vi rivolgo una domanda: sto ancora allattando il mio pargolo di 10 mesi, solo una volta al giorno ormai, e mi chiedevo se posso finalmente tingermi i capelli o devo ancora aspettare di aver finito del tutto… voi cosa ne dite? qui in olanda non mi dicono nulla in merito… aspetto consigli, grazie! e naturalmente faccio tanti auguri di uno splendido 2009 a tutte, soprattutto a te mamma felice che ci tieni tanta compagnia e sei davvero un esempio da imitare.
Sai che non ho idee per la tinta per capelli? Io ho trovato questo link: http://nataunamamma.com/?p=23
Io partirei con l’hennè… al massimo lo fai una volta in più, ma almeno non rischi nulla.