Bambole di carta spaziali…
Pubblicato il 14 Novembre 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012
…ma anche mostruose, o romantiche, o strambe… comunque belle.
Sono creazioni di Fwis, che si presentano come:
Readymechs are free, flatpack toys for you to print and build. They are designed to fit on an 8.5″x11″ page and printed with any printer. You’ll need double-sided tape, thick matte paper, and 10-15 minutes for build time.
Vale la pena di fare un giro su Fwis, perchè, lasciandosi trascinare dai link, si possono scoprire altri ‘magici’ download di creazioni d’arte (sì, vera e propria arte) come questa di Corbis dedicata a Picasso.
Ma torniamo a noi…
Per scaricare gratuitamente i mostrilli, basta collegarsi al sito di Readymechs.
Si clicca sul giocattolo di carta preferito, si esegue il dowload del pdf, si stampa e si assembla.
Ed ecco un’altra bambola di carta che si aggiunge alla collezione…
Si scaricano gratuitamente dal sito http://www.readymech.com/
(Le immagini appartengono ai siti citati)
Queste a Dafne durano poco, vero? 🙂 Cmq sono molto belle!! se mai si può fare anche dei vestitini di carta?
Direi che durano il tempo di farle a pezzetti e mangiarsele 🙂
ho letto la tua intervista! Complimentissimi!!! 🙂 E non so come ma son capitata al racconto del tuo parto, che emozione, ho spulciato tutte le foto di Dafne e ho trovato anche quella col mini codino 😀 Ma che spettacolo di bimba! Sono contenta di averti trovato in questo mondo blog, mi metti serenità, non so, leggendo te tutto mi sembra più facile e spontaeo. Un bacio
Sei un tesoro, come sempre, Michela. Vedrai che diventare mamma sarà così bello e così entusiasmante, che se saprai badare più alla felicità che ai piccoli intoppi (che ciascuna di noi ha), filerà tutto liscio come l’olio. E se poi un giorno capita un intoppo più grande, vieni qui, e tutte insieme lo si risolve!
Ti abbraccio…
Tu sei un tesoro! :-)Grazie 😉
MammaFelice mi aiuti?
dopo il trasferimento mi ritrovo a casa con una montagna di scatoloni quasi nuovi. Prima di buttarli volevo sapere se conoscevi un modo non troppo complicato per riciclarli e trasformarli in qualche cosa..
Qualche idea?
graaaaaazieeeee
Assolutamente sì!
Che ne pensi di costruire un bel castello giocattolo? Oppure una casetta per riporre bamboline o soldatini? Oppure un teatro per le marionette, o una finta televisione… Oppure una console di una navetta spaziale?
Se mi dai un paio di giorni, ti cerco tutto quanto…
Quali sono le preferenze di SuperT? Draghi, robot, mostrilli?
A SuperT piace davvero un po’ tutto. Siamo nella fase di passione per i treni in questo periodo. Ma per il resto si mette a giocare con tutto….e le tue idee già mi stanno esaltandooooo!
Aspetto con ansia. GRAZIE!
un sommergibile.
Da piccolo tutti avevamo “i quindici”, mitica enciclopedia degli anni settanta, e il sommergibile fatto con gli scatoloni era un sogno segreto 🙂
bello il sommergibile!
però caro papà…come diavolo si fa?
@wwm: sto raccogliendo tutto il materiale: per mercoledì ti faccio avere tutto 🙂