Decorazioni di Natale: medaglioni di pannolenci
Pubblicato il 12 Novembre 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
Questi cerchi o medaglioni di pannolenci proseguono i miei lavori per decorare l’albero di Natale, e soprattutto per regalare qualche decorazione alle amiche…
E’ persino banale raccontare come si fanno, perchè sono davvero semplicissimi.
Io, per disegnare un cerchio perfetto, uso l’interno di cartone di un nastro da pacchi: in questo modo ho una sagoma rigida sempre pronta all’uso.
Trovo che tagliare prima tutti i pezzi, e suddividerli in ‘mucchietti’, sia davvero meno noioso e anche più veloce, quando si lavora con il pannolenci: in questo modo ci si preparano i pezzi e poi è facile assemblarli.
Io ho ritagliato due cerchi di pannolenci bianco: prima ho cucito le applicazioni, e poi ho cucito insieme i due cerchi, in modo che il rovescio delle cuciture non si vedesse. Ho cucito insieme i due cerchi con il punto festone, e usato lo stesso filo di cotone, alla fine, per creare il cordino che serve ad appendere i medaglioni.
Ultimamente sono rimasta affascinata dalle Matrioske, ed era da un po’ che mi frullava in testa l’idea di riprodurne una: trovo che siano molto carine, e che si prestino a molti utilizzi. Infatti sicuramente ne produrrò altre, per altri scopi regalecci 🙂
In un post di Anna Drai, comunque, c’è una bella carrellata di Matrioske e di link dove andare a sbirciare.
Complimenti, bellissimi! Sono rimasta a bocca aperta.
Rossana, ti ringrazio! Io sono passata dal tuo blog e già sto facendo un pensierino sulle tue decorazioni con i brillantini 🙂
E’ bellissimo il tuo albero di Natale!
E mi hai appena fatto venire un’idea! hiihhiii
Ciao, ho preso spunto dai tuoi lavori…bellissimi. Mi sono permessa di postarlo e citarti. Grazie e buona notte 🙂
Ma quante meraviglie!!!
Molto beloo
un abbraccio
Maria Ferrari
(Brasile)
Bem-vinda, Maria, obrigado!
ho sbirciato piu volte questo sito alla ricerca di idee. Mi capita di avere voglia di fare qualcosa quando sto un po giu e mi sembra l’unico modo per dirmi che ci sono anche io attraverso le cose fatte…è un bellissimo sito e sono belli i lavoretti che fai..
Rosaria, grazie mille e benvenuta!
Ti capisco… e mi piace moltissimo l’espressione che hai usato: ‘ci sono anche io attraverso le cose fatte’.
Quanto è vero!