Mollette per i capelli, alla moda ‘scrap’
Pubblicato il 6 Novembre 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Agosto 2012
Ho una passione per elastici e mollette per i capelli: in ogni profumeria, bigiotteria o supermercato, il reparto degli elastici è una mia tappa obbligata.
Dafne per ora ha i capelli ancora troppo corti per sbizzarrirmi, ma qualche codino gliel’ho già fatto anche con quei quattro pelucchi che si ritrova 🙂
Girovagando per la rete ho visto questo fantastico tutorial di P@perseed: ‘Making cute baby hair clips’ e non ho potuto resistere. Avevo un paio di ‘becchi d’oca’ (più una confezioncina aggiuntiva acquistata al negozio 99cent, in previsione di questo lavoro) e nell’ultimo raid da Giesse Scampoli avevo anche trovato dei nastrini molto carini.
Passiamo alle misure, per non fare danni: nel tutorial si dice che il nastro deve misurare 7 pollici (circa 16.5 cm), ma forse dipende dalle mollette?
Le mie mollette misurano (da capo a coda) 6cm.
E ho dovuto utilizzare 21.5cm di nastro, per ogni molletta.
Io ho utilizzato del biadesivo, al posto della colla a caldo o della supercolla… non ho la colla per stoffa, e non volevo che i nastrini restassero macchiati.
Per realizzare la molletta con il fiocco, c’è anche un altro tutorial, dal blog ‘The green wife‘.
E poi ci si aggiunge la propria fantasia… 🙂
Mi sto già immaginando Dafne con queste mollette… 🙂
sono bellissime, complimenti, se ci riesco vorrei farle anche io alla mia bambola, ciao e grazie per l’idea.
Sonia, non riesco ad entrare sul tuo sito: il mio antivirus mi segnala un pericolo di virus… possibile?
oh, che belline! anche io a volte le metto alla Princi, soprattutto quando la vesto un po’ da maschio e tutti la scambiano per un bambino…con la molletta però non si può sbagliare!
Davvero carinissime! Metti una fotina di Dafne con la mollettina?????? Daiiiii 😉 (speriamo che la mia sia femmina, sai come la infiocchetto?????)
Vi cerco una foto col codino a fontanella… 🙂 Ne ho una di questa estate, vestita con un vestitino che le ha regalato Darcy, messa dentro la bacinella del bucato 🙂
mi spiace, di solito ogni giorno ci entrano un pò di persone, poche ma viene visitato e non mi hanno mai segnalato questa cosa!!!! cmq io ti seguo e mi piacciono tanto le tue idee e come scrivi, ciao
Ciao mammina, ma che belle queste mollette… sei fenomenale!
Grazie per il bentornata, mi sei mancata tanto anche tu sai?
Non immaginavo che anche voi foste ammalati… Come state adesso? Noi siamo in lenta ripresa però almeno siamo tornate a casa che è già tanto (dopo 21 giorni! e chi ce la faceva più!).
Vi abbraccio forte forte
Betty
Che carine! E così rivestite elimini anch eil rischio che le graffino la cute. Bella trovata.
ah, le sue mollette sono sui 4,5cm, e 7 pollici sono 17,5cm (le misure in alto nel righello della sua foto dovrebbero essere cm, mentre quelle sotto pollici)
un altro mistero non è più misterioso (ahah quante mamme impazziscono come me la mattina?)
😀
è l’ultimo per oggi, prometto
ho visto le foto: è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quanto ha ora?
10 mesi e mezzo 🙂
amore di mamma…
belle le mollettine! io la femmina ce l’ho ma a parte qualche treccina e codini vari non sono ancora riuscita a farle acconciature come meriterebbe…però con i cocon sta benissimo!!!
Luci, che bella la descrizione che fai di te sul tuo blog…
grazie, l’ho appena creato ed è semplice-semplice, ma pian pianino…intanto ti prometto che imparerò molto dal tuo!!!
Imparerò di più io da te, ne sono certa! Non vedo l’ora di leggere qualcosa sul posto in cui vivi e sulla natura… sto proprio pensando ad un progetto di ecologia e rispetto della natura per i bambini.
si, ci credo tanto anch’io sugli insegnamenti che Madre Natura può dare! L’altro giorno a scuola (sono educatrice) ho parlato di Madre Natura ai bimbi e tutti, proprio tutti, mi hanno detto “Ma chi è Madre Natura?”…vabbè, forse non si usa come modo di dire ma a me piace tanto…
Ma che bellezza! Senti, non è che hai una mail? Mi piacerebbe approfondire il discorso, se ti va… potrebbe nascerne qualcosa di interessante!
si, ma come te la mando? ho provato cliccando su “e-mail me” ma non ho combinato! …sono giustificata…l’ho scritto che sono sgangherata! ah ah!
Eccola qui: info@mammafelice.it