Biglietto cucito a mano: un gufo
Pubblicato il 2 Ottobre 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
Mi ricordo che da piccola, un Natale, io e mia sorella avevamo realizzato dei bigliettini di auguri cuciti a mano, con il punto croce, raffiguranti alberelli, pupazzi di neve e disegni natalizi.
Era un po’ che mi frullava in testa di creare un bigliettino simile, anche se non avevo voglia di realizzarlo con il punto croce, perchè occorre troppo tempo per bucherellare tutto il foglio e cucire il disegno.
Così ho semplicemente tracciato il disegno di un gufo su un cartoncino marrone, e con uno spillo ho inciso dei buchini lungo il perimetro del disegno, aiutandomi con un pezzetto di sughero su cui ho poggiato il lavoro (ovvero un sottobicchiere in sughero comprato da Ikea, e con cui volevo realizzare dei librettini e dei timbri).
Poi ho iniziato a cucire il disegno utilizzando tutti i buchi creati, e quindi eseguendo il ‘punto indietro‘.
Infine, per evitare che i fili del rovescio si vedessero, ho appiccicato il gufo su un cartoncino nero, che sarà il ‘top’ di un futuro biglietto.
Questo biglietto capita ‘a fagiuolo’, visto che su Casalinghe Felici si parla proprio di civette… 🙂
Ma è il re dei gufi!! Adesso dovrai fare anche la regina e le principesse!:) Io sono negata nel cucito (sono proprio una casalinga anomala) ma le tue cose mi fanno venire voglia di imparare! Spero che invece a te venga voglia di fare un buon cocktail analcolico dei miei per Dafne!
Hiihiii, guarda, a casa nostra i cocktail sono solo alcolici 🙂
Io la butto li… il 20 dicembre mi sposo, vorrei fare segnaposti e centrotavola fai da me magari sul natalizio, o con cose naturali……..hai idee, mi puoi aiutare????
Ma che meravigliaaaa!
Intanto auguri di cuore! E poi da domani mi metto al lavoro e ti cerco qualche idea… dammi solo qualche giorno 😉
Grazieeee!! 😀
BRAVAAAAAAAAAAA, io adoro i gufetti!