[0-12 mesi] Una coccinella e un progetto
Pubblicato il 2 Settembre 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
In questi giorni sto progettando un nuovo ciapino per mia figlia: un libro di stoffa. Un libro completamente ‘mangiabile’ (nel senso che sarà fatto con materiali non pericolosi), colorato, pieno di cose da guardare e manipolare. Bottoni, fiocchi, tessuti di trama diversa, lana, pailettes, imbottiture e rumori.
Per una come me, che non sa affatto cucire, è un’impresa titanica. Ma mi esalta riuscire a dar forma alle mie idee per la prima volta (non so disegnare… e cucire è un modo come un altro per ‘disegnare’ le idee). E poi tutto questo mi serve da palestra per un’impresa ancora più titanica in cui voglio cimentarmi: un copriletto decorato… di cui poi vi parlerò.
Essendo che ieri mi sono incartata su una farfalla imbottita, e ho scoperto che se cerchi di cucire a macchina delle cose voluminose, l’ago si spezza… oggi faccio una pausa, prima di recarmi stasera a ricomprare l’ago perduto.
Come sempre, Roberta mi ha dato l’indizio giusto: un negozio paradisiaco, GS Scampoli… che oggi è aperto!
Voglio proprio comprare degli aghi e dei fili decenti, ma anche del feltro, dei bottoni… insomma: questa volta voglio divertirmi!
Comunque, tornando al librino di stoffa… inizio a presentarvi un piccolo pezzetto: la coccinella che andrà sulla copertina, attaccata con un cordino e con un pezzetto di velcro.
Per essere il primo tentativo in assoluto, non è male, vero? 🙂
ce ne sono tantissimi di libri in giro se mi aspetti ti mando del materiale ma ora devo scappare…sono molto contenta che inizia a fare anche tu e a creare cose per i bimbi…io odio la plastica e i giochi firmati. A presto ti cito nel blog ma ti giuro non riesco mai a fare tutto le mie giornate sono pienissime e dormo solo 5 ore al giorno…ma quanto mi piace!!!!
un bacio
roberta
A chi lo dici! 🙂
Io ormai ho due occhiaie che mi fanno sembrare un panda… machissenefrega. Mi diverto troppo.
è adorabile…io però ho paura che fatte da me queste cose siano pericolose…si stacchino pezzi, li mangi…cose così
Guarda, se ce la fo io… 🙂
Consodera che io sono davvero negata… eppure alla fine è semplice.
E poi tu sei brava! Mi avevi regalato un pupazzetto di pannolenci troppo bello!
Dai, prova anche tu…