Una collana di feltro
Pubblicato il 30 Agosto 2008 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
Pochi giorni fa ho incontrato il bellissimo blog di Roberta Filava, che parlava dei gioielli di stoffa e riportava gli esempi e le fotografie di Danny Mansmith e di Anna Drai. Così mi si è aperto un mondo!
Ho immaginato di poter cucire numerosi gioielli ‘da bambine’, per Dafne e per le bimbe delle mie amiche (siete avvertite… da oggi controllate la posta 🙂 )… e, perchè no, anche per me!
Per ora ho fatto un esperimento semplicissimo, al limite della banalità, sfruttando la passione di Dafne per i bottoni.
Ho ritagliato due cuoricini di feltro e li ho cuciti insieme utilizzando un bottoncino bianco.
Poi ho scelto un filo di rafia per il ‘girocollo’, perchè mi sembrava più adatta alla sua pelle morbidosa… e anche meno pericoloso.
Ho già in mente un bel braccialettino, per lei (ancora meno pericoloso), che sia un gioiello, ma anche uno strumento musicale… magari con un pendaglietto che faccia un po’ di rumore. A breve!
grazie per avermi citata e sono contentissima che ti abbia stimolata alla creatività. vedrai che non riuscirai più a frenarla e le tue mani saranno sempre in movimento soprattutto se l’obiettivo sarà di fare felice la tua splendida bambina, Dafne.
un abbraccio e appena posso voglio parlare di te nel mio blog perchè mi trasmetti sentimenti “felici” che io adoro ritrovare nelle mamme ma sono sempre più rari…grazie
baci
Grazie a te!
Stasera ho visto i gioielli di feltro che hai preparato per Sveva e sono ammirata… altro che la mia collanina! Sono splendidi!