Compleanno pompieri

compleanno-pompiere-bambino

Ricordate Grisù con il suo “Io da grande farò il pompiere!”? Forse è la rappresentazione più divertente di un’ammirazione universale dei bambini per quella figura eroica e tenera contemporaneamente che è il vigile del fuoco.

Se avete mai assistito a una esercitazione pubblica del Corpo dei VV.F. saprete bene quale sia lo sguardo ammirato dei bambini davanti al sincronismo e alle acrobazie che i pompieri sono in grado di mettere in campo.

Una festa a tema vigili del fuoco sarà quindi una bella idea per un compleanno. E come sempre eccovi un po’ di idee scoperte in giro per la rete:

festa pompieri

Iniziamo come sempre dagli inviti che questa volta troviamo su Etsy nel negozio TBone Squid ma che potremo anche ricreare facilmente da soli utilizzando un’immagine come questa.

Per creare decorazioni a tema possiamo utilizzare gli stampabili di Mimi’s Dollshouse che possiamo scegliere sia come pacchetto completo che scegliendo solo qualche articolo così da mixare acquistato e fai da te.

Con un po’ di manualità potremo anche abbellire porte e finestre con fiamme di carta velina come ha realizzato Natalie di Natalie and David’s Blog oppure creare una città incendiata con tanto di camion dei pompieri pronti a intervenire come proposto su Tip Junkie dove questa bella composizione diventa un modo di presentare i popcakes agli invitati. Geniale!

È un po’ che non vi tormento con i cappellini quindi stavolta non potevano mancare perché se il casco da pompiere è un elemento che caratterizzerebbe al meglioq uesto tipo di festa, è anche vero che costano e se si può far da soli è meglio no? 😉 Quindi perché non prendere esempio dal negozio Etsy SpaceShipLsserBeams e creare dei bei cappellini a cono?

Certamente poi faremmo un gran bel colpo se presentassimo ai piccoli ospiti anche le divise dei vigili del fuoco. Non sapete come fare? Niente paura! La mamma di The Turner Boys le ha fatte prima di noi e ci propone il suo tutorial.

Ma questo incendio andrà pur spento no? E considerando che è estate, potremmo proporre alle mamme degli invitati di portarsi dietro un costume da bagno per poter poi salvare qualche vita a suon di gavettoni 😀 E se vi prendono per pazze fate vedere loro il post di Party Frosting così capiranno chi vi ha dato l’idea!

Come favor a me piace l’idea di Hostess With The Mostess: un sacchetto pieno di caramelle gialle e rosse con allegata una formina per biscotti a tema.

Credo proprio che i nostri piccoli Grisù saranno entusiasti!