Compleanno con le caramelle

compleanno-caramelle

Caramelle! Come potrebbe non aver successo una festa che abbia come tema le caramelle? Colorata, dolcissima, con quel pizzico di trasgressione che per i bambini può fare la differenza fra sentirsi piccoli o grandi.

Inoltre questo tema si presta molto bene a decorazioni semplici da realizzare ma di grande effetto.

Seguite i link per accedere direttamente ai blog.

compleanno caramelle

Ma andiamo con ordine e iniziamo dagli inviti: semplici, colorati ma personalizzabili in molti modi questi biglietti grazie agli stampabili di From an Igloo, un bellissimo blog creativo di una mamma che abita nel Canada del Nord (brrrrrrr!).

L’ambientazione dovrà prevedere tante caramelle colorate, magari presentate in grandi vasi di vetro o bicchieroni un po’ retrò come quelli di Kara’s Party ma per non spendere una fortuna comprandoli nuovi e trovarvi poi oggetti che non userete più sul groppone, potete utilizzare vasi da fiori trasparenti lavati molto accuratamente con acqua e detersivo per piatti. Sciacquate benissimo e riempiteli di leccornie!

Se volete delle decorazioni molto curate potete arricchire la stanza e la tavola con gli stampabili di A Little Pixel che sono davvero deliziosi!

Per le decorazioni fai da te invece ecco tre bellissime proposte:

  • caramelle da soffitto realizzate con lanterne sferiche da Ruby Zuniga
  • caramelle origami per decorare le pareti (un’idea di U Create, un blog che non potete non seguire!)
  • il negozio di dolciumi, una decorazione da porta assolutamente perfetta da un’idea di The Favor Maker – Blog.

Con un allestimento così particolare la torta potrà essere semplice come questa di Life In The Green House, anche perché lascerete dei favor meravigliosi agli invitati: mini distributori delle caramelle che potete imparare a fare su Bubbly Nature Creations armandovi solo di scodelline di carta da gelato e sfere di plastica trasparenti da riempire (tipo quelle che si decorano per l’albero di Natale).

Con regali del genere, e considerando che si saranno tutti rimpinzati di caramelle, la torta sarà solo un sostegno per le candeline.