Compleanno Sirenette

compleanno-sirenetta

Dopo aver visto Ariel, il cartone animato della sirenetta, ma anche tutti i cartoni animati che si sono susseguiti negli anni (a partire dagli Snorkies, ve lo ricordate?), i compleanni a tema Sirenette sono stati sempre più apprezzati.

Oggi abbiamo raccolto qualche idea fai da te per organizzare una festa a tema Sirene, con tanti spunti divertenti e utili.

festa-compleanno-sirenetta

01. L’ambientazione della festa: Possiamo organizzare l’ambiente utilizzando anche elementi comuni che ricordino il mare e le sirene. Per esempio un tavolino rivestito di carta e stoffa color turchese e azzurro, ante collane di perle, conchiglie, piccoli vasetti di sabbia colorata e palloncini color verde acqua. Al link segnalato trovate tante idee per decorazioni, biglietti, dolci, stampabili, e anche un video tutorial che insegna a cucire la gonna con la coda da sirena.

02. I cupcakes di Ariel: Dolcetti mono porzione da decorare con la glassa al burro colorata di azzurro, e una bella torta e delle decorazioni con la Principessa Ariel Sirenetta per eccellenza.

03. I cupcakes con i cavallucci marini: Decorati sempre con glassa al burro, ma con un tocco in più. Delle decorazioni a forma di cavalluccio marino, che potete realizzare anche a mano.

04. La torta alta con le sfumature: Panna colorata con un gradiente sempre più scuro, per decorare e rivestire la torta alta a tre piani. Dello stesso colore anche i pom pom di carta velina e i dolcetti, in particolare i macarons: dolcetti leggerissimi e spumosi realizzati con le chiare d’uovo.