Torte alla frutta

torte-compleanno-alla-frutta

Siete amanti della frutta, e lo sono anche i vostri bimbi? E’ buona, piena di vitamine, coloratissima, dolce e succosa. E si presta molto per la realizzazione di torte di compleanno alla frutta.

Ecco dunque una selezione di torte alla frutta, complete di link e tutorial fotografati, per preparare una fantastica torta di compleanno per i vostri bimbi.

Ma innanzi tutto, volete una ricetta super veloce e super semplice di torta alla frutta? Provate la mia versione della torta alla frutta con crema alla ricotta: basterà stendere della pasta frolla pronta, guarnirla con 400gr di ricotta fresca e 50gr di cioccolato fondente, 90gr di zucchero a velo, e poi ovviamente frutta fresca a volontà.

Per trovare altre ispirazioni, ecco una nostra selezione di torte alla frutta. Seguite i link per ammirare i tutorial fotografati passo passo.

torte-alla-frutta

01. La torta rustica di mirtilli: con una base di pasta frolla e un ripieno a base solo di frutta fresca, in particolare mirtilli e pesche o susine rosse, che rilasceranno naturalmente il loro succo.

02. La crostata al limone: una crostata buonissima con frolla fatta in casa, farcita con crema al limone e frutta fresca mista a fettine, in base alle stagioni e al vostro gusto.

03. La torta al passion fruit: una torta bassa, quasi una galletta, realizzata con il succo aspro e esotico del frutto della passione, con una glassa addensata del succo dello stesso frutto della passione.

torte-compleanno-frutta

01. La torta al kiwi: una crostata con crema al kiwi e decorata con kiwi freschi. Provatela anche con due varietà di kiwi, quelli verdi tradizionali, e i kiwi gold, più gialli e dorati, e anche più dolci.

02. La crostata alle fragole: una base di pasta frolla, ma una doppia crema, con una bella sorpresa: una crema pasticcera normale, e una crema al cioccolato sul fondo, da gustare ad ogni boccone.

03. La crostata alle mele: arricchita con buccia di arancia grattata, cannella e tantissima uvetta, e tante mele golden o molto dolci da tagliare a piccoli pezzi.

1 commento su “Torte alla frutta”

I commenti sono chiusi.