Buffet di compleanno per bambini

ricette-divertenti-compleanno-bambini

Non facciamoci mancare idee originali, creative ma soprattutto divertenti per allestire un meraviglioso buffet di compleanno per bambini. Possiamo esserne capaci tutte! Bastano un po’ di fantasia, gli ingredienti giusti, e i suggerimenti che renderanno tutto perfetto.

Noi abbiamo cercato le migliori ispirazioni per un buffet divertente e apprezzato dai bambini, ma non dimentichiamoci  di visitare, in proposito, anche il blog della grandissima Natalia Cattelani di Tempo di Cottura (a cui appartiene anche la foto iniziale), che è una delle più famose e abili blogger italiane specializzate in ricette divertenti per bambini.

Qui di seguito, abbiamo raccolto molte idee e ispirazioni per realizzare ricette facili e veloci che vi aiutino ad organizzare un perfetto un buffet di compleanno per bambini. Sono idee originali da preparare anche con l’aiuto dei più piccoli, perché molto semplici e molto divertenti, sia da cucinare, che da assaggiare.

Trovate tutte le spiegazioni seguendo i link suggeriti in ogni descrizione della ricetta.

buffet-compleanno-per-bambini-idee

01. La pasta servita in tazza: per quei bambini che si ciberebbero solo di tazze di latte, ecco una soluzione divertente. Offrire loro la pasta al formaggio dentro la tazza del latte. Non occorre imparare a fare la pasta al formaggio americana. Provate con una semplice pastina tipo stelline: fatele cuocere in abbondante acqua salata, scolatele poco tenendo una parte di acqua, unite un fiocco di burro, del parmigiano grattato e un formaggino, e riducete tutto in crema. Piacerà a tutti i bambini, ve lo assicuro!

02. La pizza Angry Birds: con la pizza possiamo sbizzarrirci, anche creando i volti dei personaggi dei cartoni animati. Lasciate che siano i bambini a preparare la propria pizza: voi fornite solo la base già stesa (così non sporcheranno tutto di farina) con la salsa di pomodoro, e gli ingredienti separati in tante ciotoline diverse.

03. I panini dipinti a mano: da farcire con formaggio e zucchine grigliate, oppure prosciutto cotto, prosciutto crudo, ma anche burro e marmellata. Basta dipingerli con i colori alimentari, e magari proporre la merenda come attività creativa, in modo che ciascun bambino confezioni da solo il suo panino.

dolci-divertenti-compleanno-bambini

01. Cucchiai di cioccolata: un’idea velocissima e divertente che potrà piacere a tutti i bambini. Un po’ di cioccolato fuso lasciato rassodare su cucchiai di plastica colorata, ed arricchito con zuccherini colorati, caramelle gommose e liquirizie.

02. Toast alla banana: una semplicissima merenda a costo zero. Basta affettare del pane rustico a crosta dura, spalmarlo con un po’ di burro, guarnirlo con fettine di banana, zucchero grezzo e cannella e farlo tostare in forno. Per un tocco in più: provate con una pallina di gelato!

03. Le tortine divertenti: delle piccole ‘ball cakes’, ovvero delle polpettine di torta, simili ai cake pops in qualto a realizzazione, e decorati per trasformarli in simpatici mostriciattoli.

Abbiamo parlato tanto di cake pops, ed ecco qualche link di approfondimento:
buffet di compleanno con cake pops;
cake pops favor;
come preparare i cake pops.

1 commento su “Buffet di compleanno per bambini”

I commenti sono chiusi.