Compleanno mostri

festa-compleanno-mostri

Una delle feste più amate e per cui è possibile trovare mille idee è il compleanno a tema “mostri”.

Dotatevi di carta crespa, occhi di plastica e senso dell’umorismo e vedrete che risultati!

festa a tema mostri
1. Il biglietto d’invito non ci vuole molto a farlo: cartoncini coloratissimi, qualche mostro disegnato e un messaggio che incuriosisca gli invitati;

2. Per l’allestimento della tavola giochiamo soprattutto sui colori carichi, acidi, e su una parete che avremo coperto con un poster murales disegnato da noi, pieno di strani esseri che ci fissano. Un modo semplicissimo per creare l’atmosfera giusta!

3. Biscotti mostruosi: con un po’ di pazienza possiamo decorare dei semplici biscotti di frolla con la glassa reale e la pasta di zucchero. Nel nostro post sul cookies party potete trovare tutte le dritte!

4. La macedonia-mostro è un’idea meravigliosa per i compleanni estivi: servire una sanissima macedonia dentro a un cocomero intagliato come un mostruoso ospite!

5. Torta: un pan di Spagna a zuccotto, crema al burro e la mitica pasta di zucchero o il marshmallow fondant sono gli ingredienti perfetti per una torta di grande effetto… e gusto!

6. Giochi e attività: non sottovalutiamo le potenzialità di questo allestimento per quanto riguarda i giochi che possiamo far fare ai bambini. Che ne dite di tirare le palline in bocca a un alieno? O di giocare ad “attacca gli occhi al mostro”? Oppure di rivisitare la pignatta con – al posto della pentola – un bell’amico a cinque braccia o sette orecchie? Sono giochi che si possono costruire in poco tempo con materiali di recupero e un po’ di manualità, inoltre vanno benissimo sia all’aperto che al chiuso.

Per i regalini agli ospiti vi potrete sbizzarrire fra portafoto decorati con occhi e antenne, cerchietti con palline da ping pong su lunghe molle per trasformarsi in ET, sacchettini di biscotti come quelli del buffet o maschere con buffe boccacce disegnate.

E come vi diciamo sempre: per prima cosa divertitevi con i vostri bimbi e tutto sarà mostruosamente bello 😉