FattoreMamma Network

Bomboniere compleanno 1 anno

29 giugno 2012 da Mammafelice

favor-bomboniere-compleanno-bambini

Non tutti approvano l’uso di distribuire bomboniere anche alle feste di compleanno. Questa usanza è giunta in Italia soprattutto dagli USA, dove è tipico regalare dei piccoli favors di compleanno come ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato alla nostra festa.

In alcune regioni italiane le bomboniere di compleanno sono comunque un’usanza radicata, anche se spesso vengono preparate solo per le grandi occasioni, come il battesimo, la comunione, ecc…

Personalmente, ho preparato dei piccoli favors di compleanno, lo scorso inverno, come pensierino per i compagni di mia figlia: nulla di costoso, né di impegnativo. Delle piccole bustine che contenevano palloncini, brillantini e gommine colorate.

Un’altra soluzione per questa stagione estiva è comprare le bolle di sapone, una per ciascun bambino, e decorarle con un’etichetta con il nome del festeggiato (o dell’invitato).

Acquistando questi oggetti nei negozi tipo 99cent, possiamo davvero arrangiarci con poco.

Idee bomboniere compleanno

La nostra sara di Mammachetesta ci ha trovato 4 soluzioni da copiare, per realizzare favors di compleanno originali e divertenti.

01. Inviti scrapbooking: se siete abbastanza abili con carta e forbici, potete scrivere un semplice biglietto di ringraziamento utilizzando le tecniche scrap. L’idea in più: chiedere al festeggiato, già alcuni giorni prima del compleanno, di disegnare personalmente i biglietti di invito.

02. I ringraziamenti retrò: sempre nell’ottica di evitare il regalino, ma di offrire semplicemente un ringraziamento scritto, potete copiare l’idea di questi inviti vintage, che fanno tanto ‘vecchio west’.

03. Favors con biberon: se state festeggiando il primo compleanno del vostro bimbo, e gli altri invitati sono piccoli come il vostro, allora è carina l’idea di un finto biberon riempito di confetti al cioccolato, rosa o azzurri, o colorati in base al tema della vostra festa.

o4. Favors a forma di orsetto: su qualche bancarella o in qualche negozietto di attrezzature per compleanni, potreste trovare contenitori stravaganti da riempire con caramelle e zuccherini colorati. Per esempio a forma di orsetti, come in questo caso!



Commenti

Un commento per “Bomboniere compleanno 1 anno”
  1. bietolina scrive:

    io l’anno scorso li ho preparati,ci ho messo del tempo… e mi son dimenticata di darli :(

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.