Cupcake Topper

Un’altra festa di compleanno da festeggiare?
Ottimo!

Buffet, bibite, torta, dolcetti… tutto pronto sulla tavola.
Mancano solo le decorazioni, per trasformare l’ambiente in una stanza magica, colorata, allegra… ormai non possiamo più esimerci dal preparare le decorazioni di compleanno.

Questi topper vanno quindi benissimo, per iniziare, da mettere sui cupcakes, sui muffin, sulla crostata… Si usano per decorare i piatti o i dolcetti, ma anche come ‘favors’ per gli ospiti: vi si può scrivere un messaggio di benvenuto o ringraziamento.

Se si usano in un buffet, possono invece servire per scrivere il nome degli stuzzichini o gli ingredienti che contengono, soprattutto se in sala ci sono invitati vegetariani, o celiaci, o allergici…

La realizzazione è come sempre semplicissima.
Occorrono: carta colorata (possibilmente uso scrap), forbici sagomate, spiedini o stuzzicadenti (o anche cannucce), nastro adesivo, colla.

Sagomate con le forbici dentellate il cerchio esterno, trasformandolo in una corolla. Con poca colla, incollatevi sopra, al centro, un secondo cerchio, del colore che preferite, già decorato o con le scritte che volete fare.

Applicate sul retro del topper il vostro stuzzicadenti, con un piccolo pezzetto di nastro adesivo.

Se dovete crearne molti, fateli in serie: si risparmia tempo.
Tagliate prima tutte le sagome, e poi passate all’assemblaggio.

Se volete altri spunti e idee, FrancescaV ne ha appena parlato nella sua nuova rubrica ‘Design in Cucina’.

16 commenti su “Cupcake Topper”

  1. Ta-dah!!! Ci sono anche oggi! non te lo aspettavi, eh?! Eeeeeh, cosa vuol dire ‘lavorare duro’… 8)
    Mi tocca stare al computer anche oggi, invece che dormire insieme alla p.m. ed al papino… e per giunta devo lavorare in silenzio… e allora mi premio con 5 minuti di relax sugli schermi di Mamma Felice… Buona giornata a tutti, soprattutto a quelli che stanno lavorando…! :rosa:

    • Volevo dirti che questi topper li metto nella lista delle cose da fare x il compleanno della pm: che dici, di qui a febbraio ce la farò a farli? :mrgreen:

    • Maddai, ma pure di sabato?! Io invece oggi non ho proprio voglia di far niente (e quando mai)… Mi sento stanchissima.
      Ho messo su un po’ di zucca con cipolla e pomodoro, sono ancora in pigiama, ho rilavato una lavatrice che avevo lasciato chiusa 2 giorni, e ho solo voglia di stendermi. Mi serve un clone per scrivere i post della prossima settimana! :mrgreen:

      • Zuccaaaa???? Ma vah???!!!
        Strano, non sapevo ti piacesse…! Stamani mi è toccato andare all’alba a comprare le cartucce per la stampante (quand’è che finiscono, di solito? :piango: quando ti servono urgentemente, no?!! :argh: ), ho preso due o tre cosette che mancavano in casa e… 50 euro!!! Meno male che è finita la crisi..!
        Ora però stampo, completo il lavoro e vado in ferie fino a lunedì. Che ci sono da fare alcuni lavoretti per portarsi avanti con un certo swap di cui so l’esistenza… :fiu: :cuore: :cuore:

  2. Stupenda l’idea dei topper… oggi vado a Creattiva Bergamo e cerco una forbice dentellata, ecco cosa mi manca!!!!! Un abbraccio, Chiara

  3. Sbircio ogni giorno qua dentro, questo sito è bellissimo!
    Volevo informarvi, non che ci guadagni e mi piaccia fare pubblicità, che ho visto la confezione da 8 forbici sagomate, tutte diverse ovviamente, nei negozietti dei cinesi, ad un prezzo ridicolo, infatti penso di comprarle li. Ormai hanno di tutto a prezzo davvero buoni rispetto ad altri negozi.

    Un abbraccio dalla Sardegna
    Emanuela

  4. Ciao a tutte, ma voi le immagini da stampare per i topper cupcakes dove le trovate?
    C’è un sito dove scaricarle?

    Non vorrei cimentarmi con il PC perchè ho pochiccimo tempo e vorrei trovare qualcosa di già pronto da stampare-

    Grazie a tutte

  5. Ciao a tutte, a gennaio mia figlia compie un anno e vorrei festeggiare a casa con amici e parenti e vorrei preparare tutto io. Mi piacerebbe fare qualcosa di colorato, particolare e allegro, mi potreste dare dei suggerimenti? Vorrei pensare già da ora dal momento che ho un altro bambino di 2 anni e mezzo e di tempo non ne ho tanto a disposizione.Grazie tante.

I commenti sono chiusi.