Regali di Natale per Lei, originali e creativi
Pubblicato il 18 Novembre 2016 da Mamma Felice • Ultima revisione: 22 Marzo 2018
Amo i regali curiosi, divertenti, ironici. I regali utili che però nessuno ha mai il coraggio di comprarmi, perché troppo originali. Per esempio la macchinetta per acchiappare le caramelle, che terrei volentieri sulla scrivania o in sala riunioni: non sarebbe davvero il top?
Così ho immaginato i tre migliori regali ‘per lei’, per tre tipi di donne diverse: la donna creativa, la donna ‘unicorno’ e la donna che lavora in ufficio.
Sono regali che potete acquistare su Troppotogo, negozio online di gadget e regali originali.
QUI trovi tutti i regali per lei: Regali di Natale per la donna.
Indice dell'articolo
Per una donna creativa
Lei che ama fare fotografie, disegnare, decorare, pensare mille idee creative.
- Macchina Fotografica Istantanea Lomo, per scatti istantanei, con foto di dimensioni simili ad una carta di credito, per fotografare i momenti migliori della vita;
- 3Doodler 2.0, la Penna Per Scrivere in 3D, per dare forma alle proprie idee, costruire oggetti di design per casa e ufficio, ma anche orecchini e gioielli unici;
- Stencil Hip,- per decorare le tazze di cappuccino e caffè, ma anche le torte e i dolci fatti in casa;
Per la donna Unicorno
C’è un Unicorno dentro ogni donna allegra: glitter, arcobaleni, quella sana leggerezza che ci vogliamo sempre portare addosso per esprimere la nostra felicità.
- Porta Nastro Adesivo Unicorno, per aggiustare tutto in modo divertente e con più felicità possibile;
- Spargitore Unicorno, per decorare i muffin e cupcake con codette di zucchero e perline alimentari colorate;
- Tazza Unicorno, per sorseggiare caffè americano, tisane e lunghi cappuccini, mentre meditiamo sul vero senso della vita.
Per la sua scrivania
- Porta pranzo Mustard Rock&Roll, per chi ama i ‘bento box’, ma si sente molto rock: questo ha 5 scomparti a chiusura ermetica e posate incluse, utilizzabile anche al microonde;
- Porta Fazzoletti Cubo di Rubik da Big Bang Theory, per quelle che vogliono essere eleganti anche quando hanno la congiuntivite;
- Tazze Teleobiettivo, simili ad una lente della Canon, capienti (capacità 450ml) e anche in versione termica, per tenere al caldo il nostro tè, mentre affrontiamo un preventivo o una call su skype.
Sono soldi sprecati? Secondo me no. Come donna, mi sento di dire che è una delusione ricevere lavatrici e robot da cucina, a Natale, così come quando da bambine ricevevamo le calze e le canottiere dalla zia, e dovevamo anche ringraziare.
A Natale io voglio i glitter, voglio un regalo che sia pensato appositamente per la mia originalità e che mi serva così come servono le cose superflue: a stare bene, ad avere qualcosa che gli altri non hanno.
Pure a me piacevano tanto i regali “inutili”, da fare ma soprattutto da ricevere: poi ci sono stati degli anni molto molto duri, in cui sono stata costretta a chiedere in regalo cose indispensabili per la mia famiglia (le scarpe per i bambini, roba da mangiare, soldi per pagare le bollette) potendo ricambiare solo con dei pensierini “senza valore” tipo un dolce fatto da me o il mio tempo libero messo a disposizione…poi per fortuna le cose sono andate meglio, ma adesso siamo cambiati noi (e quelli che hanno resistito a frequentarci!) e proprio non riusciamo più a tornare nell’ottica del regalo = sfizio…piuttosto non ci regaliamo niente, mettiamo un piccolo tot ciascuno solo per fare una cena tra di noi (soprattutto sotto le feste!) e ci mettiamo d’accordo per fare un unico regalo ciascuno ai bambini più piccoli (comunque cose viste “utili” tipo libri, giochi di società, corsi sportivi chiesti dai bimbi, visite a musei dedicati, cinema pagato). A volte penso che tutto questo potrebbe sembrare un pò squallido ma secondo me abbiamo ritrovato qualcosa di davvero prezioso!
Mi dispiace tanto, Meg, perché deve essere stato davvero duro tutto questo…
Lo comprendo benissimo e non mi sembra per niente squallido. Se posso, ti auguro di poter godere, ogni tanto, di qualcosa di superficiale… solo perché tu non debba tornare a vivere quei momenti, e che questo significhi che è tutto ok. Un abbraccio.
Ciao
…la tua torta di compleanno è stata presa lì….
Lo so, l’ho riconociutaaaaaa
Io ho una gran lista di Fustelle da presentare, pero’ per la penna 3d ne sacrificherei una…pero’ adesso mi tuffo in questo sito 😛