Mammafelice: essere mamma senza rinunciare a te stessa
Pubblicato il 17 Giugno 2013 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Più o meno il titolo dice tutto: racconta tutta la filosofia di questo blog e ciò di cui parla. Molti, quando leggono velocemente il titolo di questo blog, pensano che parli di come essere una mamma felice, ovvero che parli di bambini.
In realtà questo blog parla di bambini in maniera trasversale: parla innanzi tutto di mamme, di cose da gradi, di soluzioni per gestire la famiglia ed essere felici… anche con i bambini. Ho sempre pensato che, anche una volta diventate mamme, non dobbiamo smettere di essere protagoniste della nostra vita: la vita è nostra, e i figli sono il risultato di noi stesse, e dunque non devono relegarci al ruolo di attrice protagonista. Noi ci meritiamo l’Oscar come attrici principali.
Ho scritto questo libro per le neomamme o le future mamme: quelle che non hanno partecipato alla vita del blog in questi anni, e che stanno diventando adesso madri di figli piccoli. Dentro il libro ho racchiuso la summa di ciò che in questi anni mi è stato utile sapere per crescere mia figlia felicemente (felicemente per me). Tutte le domande a cui ho dato la mia personale risposta: una guida molto pratica con i trucchetti che ho imparato e i consigli che sono stati utili per me. Non è detto che questo vada bene per tutti. Ma può essere una base di partenza da consultare per scegliere il proprio stile di maternità.
Questo il comunicato stampa:
Come fare fronte alle prime paure, alla scelta dell’asilo, all’inappetenza e a tutti quei piccoli problemi che riempiono i genitori di dubbi e ansie?
Per ogni fase della vita del bambino tanti sono i consigli utili, che vanno dall’alimentazione alla salute, dalle attività da svolgere in casa e all’aria aperta: organizzare una festa di compleanno, provvedimenti da adottare quando il bambino è malato, ma anche suggerimenti per avvicinare i piccoli alla musica, all’educazione artistica e alle favole. Per ogni soluzione si propone anche un’alternativa low cost per risparmiare.
Il volume è dedicato a tutte le mamme e i papà che, seguendo gli interessanti spunti proposti, vogliano divertirsi con i propri figli sviluppando attività e giochi creativi, piccoli lavoretti manuali.
Questo libro è adatto a chi è neomamma o a chi diventerà mamma in futuro: parte dal concepimento e arriva al primo giorno di scuola elementare, e parla di benessere, educazione, giochi e attività creative, e felicità. E’ dedicato alle mamme del futuro, quelle che iniziano ciò che noi abbiamo quasi finito: gli anni più difficili, impegnativi, divertenti e gratificanti della maternità. I primi anni di vita del proprio figlio: i più formativi, i più stimolanti. I più faticosi.
Vi svelo il finale: dopo il primo giorno di scuola diventa tutto un po’ più facile. Più passa il tempo, più ci si diverte.
Il libro si trova in tutte le librerie principali o anche su Amazon, con lo sconto del 15%. Se lo leggete o lo sfogliate, mi lasciate una recensione su Amazon?
Il libro si divide in capitoli: Quando si pensa a un bambino; Dal concepimento alla nascita; Da 0 a 6 mesi; Da 6 mesi a 1 anno; Da 1 a 3 anni; Da 3 anni al primo giorno di scuola. Contiene anche tante foto e lavoretti che ho creato per l’occasione, e tanti link di approfondimento: al fondo di ogni pagina troverete i link dei blog che mi hanno aiutata a risolvere i miei dubbi di mamma, o i blog di cui sono un’affezionata lettrice: potreste trovarvi anche voi, siete in tante.
E per questo vi ringrazio.
- Brossura: 167 pagine
- Editore: Mondadori Electa (11 giugno 2013)
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8837091796
- ISBN-13: 978-8837091798
- Su Amazon con il 15% di sconto.
Ciao Mammafelice!
Ho comprato il tuo libro il giorno della mia partenza per una mini-vacanza con una cara amica e ho passato le giornate a leggere e ammirare quello che scrivi. Mi è piaciuto un sacco ed è aumentata ancora di più la voglia di avere un bimbo.. Grazie e spero di diventare presto anche io una mammafelice.
Un bacione stella
Grazie mille!!
Vi ringrazio davvero tanto!
Brava! Lo consiglierò alle mie bibliotecarie e alle mie amiche!!!!
mi è piaciuto e ne ho parlato in un post:
http://www.lamiavitasemplice.it/2013/06/nuovo-libro-mammafelice.html