Il mondo che vorrei…
Pubblicato il 23 Dicembre 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 20 Marzo 2015
Sotto l’albero disegnerò un mondo, e avrò un mondo pieno di colore e di neve di oro e argento di scuola e pennarelli di vernice spray e margherite…
Sotto l’albero racconterò un mondo, e avrò storie di mondi felici e primavere e ricordi indelebili, tradizioni antiche, misericordia e amore.
Sotto l’albero canterò un mondo, e intonerò una nota di pace, e avremo un coro di voci miste e una sinfonia di flauti traversi, clarinetti e tromboni.
Avrò un mondo dove i bambini fanno i bambini: e giocheranno e potranno sporcarsi tutti i vestiti. Potranno mangiare cioccolata a colazione e non conosceranno mai la violenza, la paura, l’abbandono.
Avrò un mondo dove la scuola è una grotta in mezzo al bosco, una scuola che ride, una scuola gratuita, laica e aperta a tutti. Una scuola piena di luce, una scuola dove camminare scalzi incontro alla vita. Una scuola che si nutre di divertimento e non di rigore.
Avrò un mondo dove essere donna sarà un privilegio, e dove diventare mamma non sia un ostacolo nel lavoro. E le donne potranno camminare per strada al buio senza paura, e le bambine resteranno bambine finché non saranno pronte a diventare grandi.
Avrò un mondo dove la moneta più preziosa sarà il tempo, e non l’oro. E le persone lavoreranno il giusto e poi torneranno a casa a giocare con i propri figli, a preparare bignè alla crema e cucire vestiti da Babbo Natale. E sarà un tempo dove si leggeranno libri, e si parlerà di libertà e rispetto, e si ascolteranno le storie dei bambini come promesse di un nuovo futuro.
Questo è il Mondo che io vorrò, questo è il mondo che sto cercando di avere.
E il mondo sarà un foglio bianco, e noi saremo i colori che lo rendono vivo.
E riusciremo a disegnare un mondo bello, io lo so, ne sono certa. Appena ascolteremo la voce dei bambini.
Così adesso tocca a voi: al vostro desiderio, alla vostra visione, al vostro racconto di un altro mondo, di un’altra Italia, della vita che vorreste… Laura e Bismama lo hanno già fatto, e ora potete aggiungervi anche voi: è un canto di Natale, questo mondo che vorrei.
E vorrei ascoltare anche le vostre note. Di Buon Natale.
Disegnamolo. Anzi, sognamo!
Non vale un post così il 23 dicembre!!! Lanci il sasso e poi nascondi la mano!! Accenderò il pc anche durante le vacanze di natale così verrò a sbirciare i link! Grazie Barbara
Che bello, cercherò di farlo anche io…ma tu sei troppo brava e non verrà mai un bel post come il tuo!!!
uhmmm quasi quasi lo scrivo pure io
Dai dai, che è liberatorio…
fattooooooooooooooooooooo
Ma che bel post Ba…condivido tutto e soprattutto anche io vorrei più tempo per fare quello che mi piace, anche se sono sulla buona strada, cerco di ritagliarmelo ogni giorno, ma ne vorrei un pò di più…Buon Natale.
Che la forza sia con noi
In un film era “Che lo sforzo sia con noi!!!”
Bèh, io vorrei venire a vivere nel tuo “mondo che vorrei” .. ^_^
Tanti Auguri HappyMum, sinceri e profondi…sia per un sereno Natale, che per tutti i sogni e i desideri espressi e non soddisfatti…possano avverarsi e diventare realtà.
Un abbraccio a te a Dafne e a BabboFelice 😉
Tatti
ho fatto fatica a non scrivere doppioni!!!!!
Buon natale Barbara!
Buon Natale anche a te, davvero… sono davvero felice di averti conosciuta, in questi mesi,,,
il mondo che vorrei, è vissuto da persone che dopo una caduta si alzano, che non fanno del muso il loro modo di essere, e concedimelo, più sorrisi tanti sorrisi. Sereno Natale che sia fatto di affetto puro e genuino.
Che bel post…. buon natale Barbara…
che bel post!
ho aggiunto i miei pensieri, e quelli delle mie piccole.
Baci! e auguri!!
Merry Christmas to you and your family!
Nataša
Merry Christmas too, Leptir!
E io riaccedo alla rete solo oggi… lo farò, questo post, lo farò.
Tanto i sogni non hanno scadenza, vero?
ho sognato un po’ e ho “prodotto” un post!
Tanti auguri a te e i tuoi cari, e alle meravigliose blogger che passano di qua!
speranza
Che bel mondo sarebbe, se i nostri sogni si avverasserò! Anch’io ho scritto il post sul mondo che vorrei. La nostra speranza sono i nostri figli. Tanti auguri Barbara e tanti auguri a tutte voi.