Zucche di Halloween in carta crespa
Pubblicato il 27 Ottobre 2010 da Mamma Felice • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Un lavoretto veloce veloce, da fare con i bimbi piccoli: noi abbiamo realizzato queste zucche di sera, sul lettone, come lavoretto rilassante prima della nanna. Sono divertenti anche per i bimbi piccoli perchè non richiedono grande manualità o precisione, e soprattutto prevedono la manipolazione della carta da giornale.
Per realizzarle, infatti, procuratevi dei fogli di giornale e appallottolateli ben stretti, formando delle palline di varie dimensioni.
Tagliate dalla carta crespa dei quadrati di varie dimensioni, adatti alla grandezza delle vostre palline di carta di giornale, e avvolgeteli strettamente attorno, arrotolando la punta come fosse il gambo della zucca. A questo punto, con un pezzetto di scotch e della carta crespa verde, avvolgete per bene il gambo e tagliatene la cima. In questo modo avrete delle simpatiche zucche decorative a costo praticamente nullo (la carta crespa costa circa mezzo euro e si trova al supermercato).
In alternativa, riempite le zucche di caramelle e usatele come pacchetti regalo da dare ai bimbi, quando vi chiedono dolcetto o scherzetto.
Ma sai che sono davvero deliziose e semplicissime. Noi siamo ad una festa per Halloween altrimenti avrei copiato l’idea di prepararli con dei dolcetti per chi bussava alla ns. porta.
che belle,ci daremo da fare,visto che da oggi Stefania è a casa …varicella
nuuuooooooooooooooooooooooo 🙁
ahhh guarda……..non ho parole!
Valbi 69 ♬ JB♥, DL♥, MC♥, SG and Nill’Rio♥ (Non voglio pif9 Vivere!:'() & BAMBiNi.EU Vi LOVO♥…. SiMONE Mi MANCHiiiii♥ :(( CORAGGiO ERiCA e GRETA, iO STO CON VOi! W Serica4ever♥ sircve:Eccomi quaa..comunque lo sai che sono pervertita!Perf2f2 non vedo l’ora che ci siano 180 commenti(cosecec vuol dire che mi ha risposto!) SPERO BENE!!!!!
Whoa, whoa, get out the way with that good inrfnmatioo.
Che carine!!! Io e la mia cucciola ci divertiremo a farle domani pomeriggio, troppo carine!
Grazie
Carinissime!
Io me la immagino la Dafne che fa le zucchette sul lettone con mammina …. e il maritino che arriva a letto e si ritrova palline di giornale altezza piedi, pezzetti di carta crespa sotto il cuscino, un po’ di colla sopra il cuscino (ma naturalmente lo scopre quando ci appoggia l’orecchio… )… ah ah ah…. 😆
No, scherzi a parte, troppo tenero il pensiero di voi due a far lavoretti sul lettone…
Sono proprio tenere!
Un bacino alla bambina di Monica
Grazie del bacino!!!!
Anche quest’idea non me la faccio certo sfuggire…domani nipotini all’opera per la costruzione di zucche.
GRAAAZIE!!!
nonnAnna
carinissime io le ho fatte di carta crespa ma piatte ripiene di caramelle seguendo un tutorial di homemademamma
Ieri sera le ho fatte con la mia bimba. In realtà le ho fatte io perché lei è ancora piccina (22 mesi), ma ha deciso che erano tutte per papà! Bella idea (soprattutto per chi è a “manualità zero” come me)! grazie!
maddai, che tenera la tua piccolina…
anche noi le abbiamo fatte e ci siamo divertiti… 🙂
La mia piccola Agnese ha 2 anni ed ho pensato che fosse un’attività carina da proporle.Domenica pomeriggio abbiamo invitato a casa degli amici che hanno una bimba di 2 anni e mezzo, e ci siamo divertiti un sacco! Oltre alle zucche abbiamo creato tutto ciò che ci venisse in mente e potesse corrispondere ai colori a disposizione, quindi sono nate delle carote, dei fiori, dei mandarini, dei carciofi tutti verdi … le bimbe si sono divertite un sacco e noi adulti pure!!!
Grazie per la bella idea
Ma che bello!!
ho delle foto molto carine, ora aspettiamo di fare i lavoretti per il natale…