Rivoluzione in rosa

Pubblicato il 12 Ottobre 2010 da • Ultima revisione: 12 Ottobre 2010

Grazie a un’email di Chiara di Ma che davvero? e di Carolina di Semplicemente Pepe Rosa, nasce questa iniziativa a blog unificati, a cui vorrei invitarvi tanto a partecipare. Come ormai sapete (più che altro perchè su Facebook non si parla d’altro), questo Ottobre si svolge la 17esima edizione della Campagna Nastro Rosa, organizzata dalla LILT e visibile sul sito www.nastrorosa.it, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Abbiamo deciso di raccogliere le adesioni delle blogger direttamente in un post, perchè tra messaggi privati su FB, giochini virali ed email con centinaia di destinatari, ci sembrava di perdere un’occasione importante:  dare a questa iniziativa un risalto globale, e non solo confinarla a una dimensione privata. Chi ci sta?

Ecco la nostra proposta: pubblicare il banner LILT o scrivere un post collettivo Lunedì 18 Ottobre, sui nostri blog o sui profili Facebook, per condividere questa iniziativa, a blog unificati, nel modo più serio e più efficace possibile. Insomma: Lunedì 18 vi invitiamo a colorare di rosa i vostri blog insieme a noi!
Potete farlo con un semplice banner, con una ricetta, con un lavoretto in rosa… tutto ciò che il rosa vi ispira! Ma non è tutto! Una di voi riceverà un premio… rosa! 😉

Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).

Per finire, ricordatevi che durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di Ottobre.

Indice dell'articolo

Chi partecipa con noi?

Potete lasciare qui sotto la vostra adesione, mettendo il link del vostro blog. Come vedete, siamo già in tante ad aderire!
E se volete pubblicare i banner dell’iniziativa, ecco qui come fare: scaricate la vostra immagine preferita e salvatela sul vostro PC. Inseritela sul vostro blog e linkatela l sito www.nastrorosa.it

I banner:
banner 125×125
banner 120×600
banner 160×90
banner 300×250
banner 240×400

Un premio tutto rosa

Per l’occasione, di mia spontanea volontà, ho deciso di inviare un premio tutto rosa ad una delle partecipanti all’iniziativa. Lunedì 18 girerò tra i vostri blog e sceglierò il lavoretto, la ricetta, la poesia, ecc… che più mi è piaciuta, e spedirò un piccolo pensiero rosa ad una delle partecipanti! Mica potevo fare le cose normali, giusto?! 😉

Felice Rivoluzione rosa a tutte!



Commenti

244 Commenti per “Rivoluzione in rosa”
  1. Antonella

    c’è qualcuno??

  2. Thanks a ton for your time and effort to have put these items together on this weblog. Janet and i also extremely much appreciated your suggestions by way of your articles on certain points. I know which you have a variety of demands on your personal program hence the fact that you took all of the time just like you did to guide folks just like us by indicates of this article is also highly valued.

  3. Il 18 ottobre è passato da 2 mesi, ma non si è mai in ritardo per contribuire! 😉

    Qui il link al mio blog:
    http://cozyroomblog.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *